Serie B: Novara, Pro Vercelli e Ternana rinunciano al ricorso, resteranno in C

Serie B (Getty Images)

Non cambierà la composizione della Serie B, almeno per quest’anno. Il format a 19 squadre è confermato per il momento, anche e soprattutto dopo la rinuncia di tre squadre al ricorso. 

Il campionato di Serie B continuerà così. Dopo le prime dodici giornate non ci sarà nessun cambio, almeno per quest’anno. Si chiude così un ciclo giudiziario che sembrava infinito. Il format a 19 squadre resterà e non ci saranno variazioni. Anche Novara, pro Vercelli e Ternana hanno rinunciato alle istanze cautelari. Le tre squadre resteranno in Serie C: questo è quanto emerso dal dibattimento al Consiglio di Stato.

Nessuna variazione in Serie B: 19 squadre nel campionato cadetto

Ieri mattina si è finalmente chiusa al Consiglio di Stato la parte cautelare sulla questione riguardante gli organici della Serie B. Viene confermata la composizione a 19 squadre fino al termine di questo campionato 2018/19. Ad annunciarlo è proprio la Lega di serie B sul suo sito. La notizia è arrivata proprio dopo che i legali di Novara, Pro Vercelli e Ternana hanno dichiarato di non avere più interesse all’esecuzione delle ordinanze del Tar del Lazio, in sostanza rinunciando alle domande cautelari presentate prima di quest’estate. Ora si dovrà solo capire il destino del Foggia, che ha presentato ricorso per la diminuzione della penalizzazione dei punti assegnata a inizio campionato. Il ricorso dei rossoneri è stato accettato e ora si aspetta in casa Foggia.

SERIE B, CLASSIFICA: PALERMO 24; PESCARA 22; SALERNITANA 20; LECCE 19; CITTADELLA 19; VERONA 18; BRESCIA 18; PERUGIA 17; BENEVENTO 17; ASCOLI 15; CREMONESE 15; SPEZIA 13; CROTONE 12; VENEZIA 12; PADOVA 11; COSENZA 8; FOGGIA 7; CARPI 7; LIVORNO 5

Alessandra Curcio