Una giornata ricca di gare interessanti, l’ottava del campionato di Serie B. Una gara nel posticipo di venerdì, quattro gare il sabato, tre domenica e l’ultima lunedì sera, per un lungo weekend di emozioni.
L’ottavo turno del campionato di Serie B si gioca su quattro giorni: da venerdì 19 ottobre, al monday night match di lunedì 22 ottobre. 9 gare ricche di scontri diretti che permetteranno ad una delle due squadre, in caso di vittoria, di allungarsi in classifica sull’avversaria. Riposa la Cremonese, dopo il pareggio a reti inviolate di due settimane fa contro la Salernitana. Si comincia con il posticipo di venerdì tra Spezia e Pescara.
SPEZIA-PESCARA, ore 21: la capolista abruzzese proverà ad allungare il vantaggio in classifica, ma dovrà fare i conti con gli agguerriti padroni di casa. I liguri stanno andando bene e in caso di vittoria potrebbero addirittura agganciare la vetta.
Il sabato della Serie B propone un programma molto ricco, con ben quattro partite.
ASCOLI-CARPI, ore 15: i bianconeri cercano una vittoria che manca da tre partite, dopo due pareggi e una sconfitta. Anche per gli emiliani non è un buon periodo, dopo una sconfitta e un pareggio, il misero bottino di cinque punti li relega in piena zona playout.
CITTADELLA-BRESCIA, ore 15: scontro diretto tra due squadre appaiate a 10 punti, con una partita in meno per i veneti, che hanno già riposato.
COSENZA-FOGGIA, ore 15: i calabresi cercano prima vittoria stagionale contro i pugliesi in splendida forma, reduci tra tre vittorie consecutive.
CROTONE-PADOVA, ore 18: da una parte i rossoblù, a digiuno di vittorie da quattro partite; dall’altra il successo manca da ben cinque scontri.
Domenica ci sono in programma tre partite, due nel pomeriggio e una serale.
VENEZIA-HELLAS VERONA, ore 15: partita di esordio di Walter Zenga sulla panchina arancioneroverde. I gialloblù di Grosso, scavalcati in classifica dal Pescara dopo le ultime due sconfitte, cercano il riscatto.
SALERNITANA-PERUGIA, ore 15: striscia positiva che continua da tre partite per la squadra di Colantuono, mentre Nesta cerca conferme dopo aver rischiato la panchina.
LECCE-PALERMO, ore 21: sfida tra i rosanero a quota 11 punti e i giallorossi avanti di un punto; chi vince fa un importante balzo in avanti.
Chiude il turno il Monday night match.
BENEVENTO-LIVORNO, lunedì ore 21: i giallorossi cercano un successo dopo due sconfitte consecutive contro la squadra toscana, fanalino di coda della classifica.
PROSSIMO TURNO SERIE B
SERIE B, OTTAVA GIORNATA: Spezia-Pescara, Ascoli-Carpi, Cittadella-Brescia, Cosenza-Foggia, Crotone-Padova, Salernitana-Perugia, Venezia-Hellas Verona, Lecce-Palermo e Benevento-Livorno. Riposa la Cremonese.
CLASSIFICA SERIE B: Pescara 15 punti, Verona 13, Lecce e Spezia 12, Palermo* e Cremonese 11, Cittadella* 10, Benevento* 10, Brescia 10, Salernitana 10, Perugia* 8, Crotone 7, Ascoli* e Padova 6, Carpi 5, Venezia* 4, Foggia 4, Cosenza 4, Livorno* 2.
Su SerieBnews.com potete seguire live, in diretta, con aggiornamenti in tempo reale tutta la Serie B
Alessandra Curcio
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…