Serie B, ottava giornata: orari, calendari e classifica

Benevento (Getty Images)

Una giornata ricca di gare interessanti, l’ottava del campionato di Serie B. Una gara nel posticipo di venerdì, quattro gare il sabato, tre domenica e l’ultima lunedì sera, per un lungo weekend di emozioni.

L’ottavo turno del campionato di Serie B si gioca su quattro giorni: da venerdì 19 ottobre, al monday night match di lunedì 22 ottobre. 9 gare ricche di scontri diretti che permetteranno ad una delle due squadre, in caso di vittoria, di allungarsi in classifica sull’avversaria. Riposa la Cremonese, dopo il pareggio a reti inviolate di due settimane fa contro la Salernitana. Si comincia con il posticipo di venerdì tra Spezia e Pescara.

SPEZIA-PESCARA, ore 21: la capolista abruzzese proverà ad allungare il vantaggio in classifica, ma dovrà fare i conti con gli agguerriti padroni di casa. I liguri stanno andando bene e in caso di vittoria potrebbero addirittura agganciare la vetta.

Serie B, le partite di sabato 20 ottobre

Il sabato della Serie B propone un programma molto ricco, con ben quattro partite.

ASCOLI-CARPI, ore 15: i bianconeri cercano una vittoria che manca da tre partite, dopo due pareggi e una sconfitta. Anche per gli emiliani non è un buon periodo, dopo una sconfitta e un pareggio, il misero bottino di cinque punti li relega in piena zona playout.

CITTADELLA-BRESCIA, ore 15: scontro diretto tra due squadre appaiate a 10 punti, con una partita in meno per i veneti, che hanno già riposato.

COSENZA-FOGGIA, ore 15: i calabresi cercano prima vittoria stagionale contro i pugliesi in splendida forma, reduci tra tre vittorie consecutive.

CROTONE-PADOVA, ore 18: da una parte i rossoblù, a digiuno di vittorie da quattro partite; dall’altra il successo manca da ben cinque scontri.

Serie B, le partite di domenica 21 ottobre

Domenica ci sono in programma tre partite, due nel pomeriggio e una serale.

VENEZIA-HELLAS VERONA, ore 15: partita di esordio di Walter Zenga sulla panchina arancioneroverde. I gialloblù di Grosso, scavalcati in classifica dal Pescara dopo le ultime due sconfitte, cercano il riscatto.

SALERNITANA-PERUGIA, ore 15: striscia positiva che continua da tre partite per la squadra di Colantuono, mentre Nesta cerca conferme dopo aver rischiato la panchina.

LECCE-PALERMO, ore 21: sfida tra i rosanero a quota 11 punti e i giallorossi avanti di un punto; chi vince fa un importante balzo in avanti.

Chiude il turno il Monday night match.

BENEVENTO-LIVORNO, lunedì ore 21: i giallorossi cercano un successo dopo due sconfitte consecutive contro la squadra toscana, fanalino di coda della classifica.

Serie B, calendario e classifica

PROSSIMO TURNO SERIE B

SERIE B, OTTAVA GIORNATA: Spezia-Pescara, Ascoli-Carpi, Cittadella-Brescia, Cosenza-Foggia, Crotone-Padova, Salernitana-Perugia, Venezia-Hellas Verona, Lecce-Palermo e Benevento-Livorno. Riposa la Cremonese.

CLASSIFICA SERIE B: Pescara 15 punti, Verona 13, Lecce e Spezia 12, Palermo* e Cremonese 11, Cittadella* 10, Benevento* 10, Brescia 10, Salernitana 10, Perugia* 8, Crotone 7, Ascoli* e Padova 6, Carpi 5, Venezia* 4, Foggia 4, Cosenza 4, Livorno* 2.

Su SerieBnews.com potete seguire live, in diretta, con aggiornamenti in tempo reale tutta la Serie B

Alessandra Curcio