Dopo le prime sette giornate è tempo di bilanci in Serie B: delusioni e sorprese tra le 19 squadre che si stanno giocando la promozione nel campionato maggiore.
Guardando la classifica di Serie B prima dell’ottava giornata ci sono alcune osservazioni che nascono quasi spontanee. Verona, Benevento, Crotone e Palermo sono le squadre retrocesse dalla Serie A. Da loro ci si aspettava molto di più, ma al momento quello che manca a queste “big” è la continuità di risultato. Il Verona ha cominciato bene, ma nelle ultime due giornate ha collezionato due sconfitte, perdendo anche il primato in classifica. A Palermo la situazione è complicata, con Zamparini vicino alla cessione della società dei rosanero. Resta in bilico la panchina di Stroppa a Crotone, dopo 7 punti in 7 gare. Un bilancio davvero troppo esiguo per un’ex Serie A. La vera rivelazione di questa prima parte di stagione è il Pescara, attualmente al primo posto con 15 punti, unica squadra imbattuta insieme alla Cremonese. Proprio i grigiorossi stanno disputando un discreto campionato e sono in zona promozione, insieme a Lecce e Spezia.
Altalenanza di rendimento per il Benevento, a livello medio-alto in classifica, insieme a Brescia, Perugia e Salernitana. Cambio di panchina per il venezia, con Zenga che è subentrato a Vecchi. Sul fondo della classifica troviamo il Foggia, che sconta la penalizzazione di 8 punti, ma che vanta il miglior attacco (14 reti). Non hanno ancora vinto le neopromosse Livorno e Cosenza. Il Padova, invece, sta attraversando un momento di forte crisi: nelle ultime 5 partite ci sono state 3 sconfitte e 2 pareggi. Ascoli e Carpi, dal canto loro, lavorano per la salvezza con alti e bassi.
SERIE B, OTTAVA GIORNATA: Spezia-Pescara, Ascoli-Carpi, Cittadella-Brescia, Cosenza-Foggia, Crotone-Padova, Salernitana-Perugia, Venezia-Hellas Verona, Lecce-Palermo e Benevento-Livorno. Riposa la Cremonese.
CLASSIFICA SERIE B: Pescara 15 punti, Verona 13, Lecce e Spezia 12, Palermo* e Cremonese 11, Cittadella* 10, Benevento* 10, Brescia 10, Salernitana 10, Perugia* 8, Crotone 7, Ascoli* e Padova 6, Carpi 5, Venezia* 4, Foggia 4, Cosenza 4, Livorno* 2.
*una partita in meno
Su SerieBnews.com potete seguire live, in diretta, con aggiornamenti in tempo reale tutta la Serie B
Alessandra Curcio
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…