Esclusive

Entella, ESCLUSIVA / Gennaro Volpe: “Ringrazio la società per la fiducia”

Gennaro Volpe e Antonio Gozzi

ENTELLA ESCLUSIVA VOLPE – Gennaro Volpe ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni in merito alla nomina di allenatore dell’Under 17: “E’ un’esperienza importante, un attestato di fiducia della società nei miei confronti e non posso che ringraziarli per questo. Mi gratifica per quello che trasmetto alla società stessa. Nella formazione personale di chi intraprende un nuovo percorso è una tappa di formazione importantissima e per la crescita professionale. Quest’anno ho fatto il responsabile ed è importante capire il punto di vista dal campo. Affronto questa cosa con grandissima curiosità e grandissimi stimoli e motivazioni”.

Sul futuro continua: “Da grande cosa voglio fare? Te lo dirò tra un paio d’anni. Intraprendo questa nuova avventura non volendo lasciare il ruolo di responsabile perché voglio capire cosa fare da grande. A me piace il ruolo manageriale molto, ma è giusto che mi faccia anche l’esperienza da campo per capire cosa posso trasmettere e per questo ho accettato questa sfida”.

Sui valori dell’Entella: “La società ha dimostrato con Gianpaolo Castorina, con me, con Cesar, che chi ha contribuito e ha meritato la stima e la fiducia è stato sempre ricambiato. Bisogna dare atto alla società di questa grande cosa che non capita da tutte la parti“.

Sul Cittadella: “Con Cittadella ho un legame e una stima profonda ancora oggi. Ho lasciato dei rapporti importanti. E’ una realtà consolidata e una società che organizza, programma e fa le cose con serietà. La dimostrazione è stata quella di aver speso meno e aver trovato dei risultati frutto di una programmazione. C’è Marchetti che da tanti anni che gestisce la società in un modo esemplare. Tanti meriti alla società per l’organizzazione e la programmazione. I risultati non sono mai frutti del caso per una realtà così piccola con un budget limitato“.

Invece sull’Empoli: “Sono legato all’Empoli perché è stata la prima società che ha creduto in me. Hanno una società forte alle spalle e gente competente. Ritorneranno in Serie A nel modo più veloce. E’ stata un’annata un po’ sfortunata, andata male. Alla fine devono anche fare un mea culpa perché dieci punti recuperati nel ritorno sono tantissimi. Qualcosa non è andato nel verso giusto. Nel calcio però sono cose che succedono e credo che l’Empoli ha la forza morale e organizzativa per rialzarsi subito”.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago