Categories: Ultim'ora

Ascoli-Latina 0-0, Mangia: “Buona prestazione, ci è mancato il gol”

Devis Mangia ©Getty Images

SERIE B ASCOLI – Devis Mangia: “Sono contento della prestazione.La squadra ha fatto una buona gara, soprattutto il secondo tempo giocato solo nella loro metà campo. Dobbiamo dare continuità. Chiaro che c’è un po’ di rammarico quando non riesci a fare gol, ma io devo guardare alla prestazione e sono contento. Abbiamo avuto due atteggiamenti diversi quando avevano la palla loro e quando ce l’avevamo noi. Ci abbiamo lavorato e pensavamo fosse la cosa migliore. Abbiamo fatto bene, soprattutto in fase di non possesso. Siamo andati a ricercare delle zone di campo corrette dove sviluppare il gioco e siamo arrivati tante volte in area. Ci è mancato quel qualcosa finale, ma mi fermo alla prestazione. Mancato un ariete in area? Gli attaccanti ci sono e non è che fanno bene solo quando fanno i gol. Poi possono segnare anche gli altri. I portieri buoni ce li abbiamo noi e ce li hanno anche gli altri. Siamo stati molto bravi anche nelle poche volte in cui abbiamo perso palla. Loro quando ripartono hanno i giocatori per metterti in difficoltà Dimarco? Non mi sorprende perché ha fatto una buona gara, ma non mi piace parlare dei singoli. Ha dato un buonissimo contributo, ma è giovane e deve continuare a lavorare. Il Latina è una squadra esperta con giocatori importanti, ma gli abbiamo concesso pochissimo. Il campionato è questo, si lotterà in sette o otto squadre e si sapeva. Una volta è un punto fuori una, un’altra volta è un punto fuori un’altra. Siamo una squadra giovane ed è importante nei momenti importanti sorreggerla sempre come ha fatto la curva per tutta la partita. Poi che qualcuno becchi me non mi interessa, l’importante è che non becchino la squadra. Bisogna capire che per la salvezza serve l’aiuto di tutti. Mi piace molto tutelare i giovani che vanno non troppo esaltati e non devono cadere in ansia o in depressione. Perez? Il gol lo può fare chiunque. Io mi preoccupo solo quando non arriviamo mai in area. Ora più andremo avanti e le occasioni non saranno così tante. Le squadre che verranno qui dovranno fare punti pesanti. Se continuiamo con queste prestazioni a maggio avremo molte più chance per centrare il nostro obiettivo”.

Giovanni Remigare

Remigare Giovanni, giornalista siciliano classe 1980. Da sempre appassionato di giornalismo sportivo. Dopo le collaborazioni con il Giornali di Sicilia e diversi siti nazionali, diventa redattore per serieBnews.com, occupandosi di interviste, editoriali ed esclusive.

Share
Published by
Giovanni Remigare

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago