Categories: Ultim'ora

Serie B, Entella-Brescia: le pagelle del match

Virtus Entella

PAGELLE ENTELLA BRESCIA Le pagelle dell’anticipo giocato, alle 19, al Comunale di Chiavari.

ENTELLA

Iacobucci 6: nessuna parata impegnativa, a parte il tiro sul finale, e riesce ad amministrare bene ogni pallone che passa dalle sue parti.

Belli 6.5: il terzino fiorentino riesce ad abbinare bene sia la fase offensiva che quella di ripiegamento con ottime diagonali difensive.

Ceccarelli 6.5: con la fascia da capitano al braccio e con qualche responsabilità in più, l’ex Spezia non ne risente e fa una partita autoritaria e in coppia con Michele Pellizzer forma un muro invalicabile.

Pellizzer 6.5: chiude ogni avanzamento avversario in maniera impeccabile e non lascia spazio agli attaccanti di riuscire a calciare verso la porta di Iacobucci.

Iacoponi 6.5: il terzino sta tornando, per gradi, dopo l’infortunio e comincia a riprendere il passo della scorsa stagione dove sulla fascia di sinistra non lo fermava nessuno. Non fase difensiva non si fa trovare impreparato.

Jadid 5.5: il centrocampista ex Cremonese fatica al centro del campo e non riesce a fare da perno della squadra, i palloni passano spesso dalle sue parti ma sbaglia le scelte. Dal 57′ Troiano: quando entra la manovra della squadra di casa si velocizza e diventa pericoloso, un giocatore imprescindibile per l’assetto di Aglietti.

Sestu 6: gioca bene da mezz’ala ma non riesce ad incidere più di tanto, nel finale serve due cross perfetti dalla bandierina che fanno andare i liguri vicini al gol.

Palermo 6.5: come sempre uno dei migliori nei biancocelesti, a centrocampo fa suo ogni pallone senza sprecarlo. Rischia nel finale quando atterra Marsura in area ma l’arbitro non vede il contatto.

C. Ferreira 5.5: il portoghese non è stato positivo come nelle partite precedenti e non riesce a mettere in difficoltà i bresciani. Un tiro nel primo tempo respinto da Minelli. Dall’84’ Petkovic 6: vicino al gol su calcio d’angolo con un colpo di testa che sfiora il palo sinistro della porta del Brescia.

Caputo 6.5: il numero 9 è stato uno dei più coriacei e l’ultimo a mollare con una partita di sacrificio anche se manca la ciliegina sulla torta, il gol.

Cutolo 6.5: il mancino ex Livorno si mostra molto intraprendente e utilizza la sua velocità per cercare di impensierire il Brescia. Ci ha provato con due punizioni che hanno sfiorato il bersaglio. Dal 75′ Masucci:

 

BRESCIA

Minelli 6.5: molte parate per fermare le offensive dell’Entella, fondamentale nella parte finale della partita dove non permette il gol, in duo o tre occasioni, agli avversari.

Camilleri 6.5: fa molto bene la fase difensiva ma non si fa vedere in quella di ripartenza, riesce a fermare un giocatore molto rapido come Cutolo senza essere sovrastato.

Lancini 6: scintille con Caputo per un fallo al centro del campo alla mezz’ora della ripresa, partita in controllo e senza particolari sbavature.

Caracciolo Ant. 6: partita molto positiva per il difensore bresciano che con Lancini contribuisce alla neutralizzazione dell’attacco biancoceleste.

Coly 5.5: non una partita indimenticabile, fatta di lanci lunghi e spesso imprecisi che non riescono a raggiungere gli attaccanti delle Rondinelle.

Mazzitelli 6.5: giocatore, giovane, molto importante nello scacchiere di Boscaglia dato che riesce con buona frequenza ad aiutare i compagni in fase di ripiegamento e di recupero del pallone ma allo stesso tempo fa ripartire con dinamicità l’azione.

Kupisz 6: si accende nella parte finale della partita ma non riesce a fare la differenza come nelle ultime gare, corre molto ma in maniera discontinua.

Martinelli 5: il centrocampista del Brescia non ha giocato come al solito e la manovra dei suoi ne ha risentito. Dal 76′ Dall’Oglio 6: grande occasione appena entrato per lui che supera la difesa dell’Entella ma calcia, incrociato, a lato.

Embalo  6: L’esterno dei lombardi si disimpegna bene sulla fascia e mette sempre in apprensione i terzini biancocelesti, ma tuttavia non riesce a rendersi pericoloso nell’area avversaria. Dal 67′ Marsura: ci ha provato a 5′ dalla fine con un grande tiro respinto in calcio d’angolo da Iacobucci. Viene atterrato in area da Palermo, in modo netto, ma l’arbitro non concede il calcio di rigore.

Geijo 5: l’ex Udinese non è il solito, poco mobile in fase offensiva e non è riuscito a ripiegare aiutando i compagni nel recuperare i palloni.

Caracciolo And. 6.5: l'”Airone” è uno dei più positivi dei suoi fa a sportellate con gli avversari conquistando molti calci piazzati. Non riesce ad incidere in fase offensiva.

 

Ale.Nobile

Share
Published by
Ale.Nobile

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago