Categories: Ultim'ora

Brescia, Iaconi: “Giusto fare chiarezza su alcuni punti”

Brescia (getty images)

BRESCIA IACONI / BRESCIA – Il ds del Brescia Andrea Iaconi ha parlato in conferenza stampa, ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale delle rondinelle: “Siamo qui oggi perchè in un momento difficile e delicato come quello attuale mi sembra giusto fare chiarezza su alcuni punti e su alcune questioni apparse negli ultimi giorni su alcuni organi di stampa. Sappiamo tutti della situazione difficile che abbiamo vissuto questa estate e che inevitabilmente avrà le sue ripercussioni nel campionato attuale, con i punti di penalizzazione che subiremo nelle prossime settimane dovute ad alcune inadempienze commesse nei mesi scorsi. Stiamo lavorando tutti intensamente per permettere a chiunque voglia entrare a far parte della società di trovare una situazione appetibile che li convinca ad investire nel Brescia. Siamo in attesa di sviluppi positivi come ci hanno detto che dovranno arrivare già entro la fine di dicembre. Personalmente sono fiducioso che ne usciremo alla grande e sono convinto che si riuscirà a costruire una società solida e vincente come questa città merita. Per quanto riguarda la parte sportiva, che mi riguarda più da vicino, abbiamo cercato di allestire una squadra competività con le risorse che avevamo a disposizione. Questa squadra è composta da grandi giocatori, con tanta esperienza, che con il loro comportamento stanno facendo diventare appetibile questa società. Abbiamo 6-7 ragazzi giovani che ricordo sono alla prima esperienza in un campionato difficile come quello della serie B e credo ci voglia un po’ di pazienza affinchè possano esprimere al meglio le proprie capacità e le proprie potenzialità. Abbiamo iniziato la stagione alla grande, con ottime prestazioni in amichevole prima e in Coppa Italia poi. Purtroppo in campionato non siamo riusciti ad esprimerci allo stesso livello, abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato ma la colpa è soltanto nostra ed è su questo che ora dobbiamo lavorare. Ho letto poi di un possibile esonero del nostro allenatore. Personalmente, visto il rapporto di parentela, faccio fatica a parlare del nostro mister: è un tecnico che non ho voluto io e non ho chiesto io la riconferma, ma allo stesso tempo lo conosco bene e sono convinto sia uno dei migliori, ha tanta esperienza e ha vinto anche 5 campionati nella sua carriera. Ribadisco, qualora ce ne fosse bisogno, che il nostro allenatore è e resterà al centro del nostro progetto, che va dal ragazzino del 2007 fino ai vari Caracciolo, Zambelli e tutti i ragazzi della Prima Squadra. E’ un progetto che coinvolge decine di persone, che ogni giorno lavorano sui campi assieme ai nostri ragazzi e Ivo Iaconi è la persona giusta per portare avanti tutto questo.”

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago