Categories: Ultim'ora

Alcune curiosità della 37/a giornata

SERIE B CURIOSITA’ 37/A GIORNATA / MILANO

Palermo promosso, ma il record di giornate di anticipo è condiviso 
Il Palermo vince anche a Novara, porta a 18 i suoi turni di imbattibilità nel campionato cadetto (bilancio: 13 vittorie e 5 pareggi) e festeggia, con 5 turni di anticipo sulla fine del torneo, il ritorno aritmetico in serie A, dopo un solo anno di purgatorio cadetto. Nella serie B dei 3 punti a vittoria, era state promosse con altrettanto anticipo anche il Piacenza 1994/95 e la Salernitana 1997/98, sebbene si sia letto, detto e scritto che questo fosse un record esclusivo del Palermo di Iachini.

L’exploit di Granoche   
Pablo Granoche in doppia cifra: la punta uruguayana ha segnato sabato scorso a Siena la sua nona e decima rete stagionale, evento che non gli capitava dalla stagione 2007/08, con la Triestina, sempre in B, quando chiuse addirittura a quota 24.

Un Bari da esportazione  

Non finisce di stupire il Bari di Alberti: la formazione pugliese è giunta alla quarta vittoria esterna consecutiva, grazie ai blitz a Trapani (4-3), Varese (1-0), Padova (2-1) e Terni (3-1). I biancorossi sono saliti a 51 punti (55 sul campo) e sono soltanto a –2 dalla zona playoff.

Ora la chiamano zona “Turchi”   
Manuel Turchi ha segnato 4 reti nella serie B 2013/14, sempre nei finali di gara: al 90′ ed oltre a Novara ed in casa contro il Palermo, al 86 al “Biondi” contro il Novara, al 87′ sabato scorso in casa contro il Trapani. Ora si chiama zona-Turchi, non più zona-Cesarini !

Pescara, suona l’allarme rosso: Cosmi peggio di Marino    

Suona l’allarme rosso in casa del Pescara, senza vittorie da 6 giornate (3 pareggi e 3 sconfitte) e senza gol da 327′. Cosmi sta viaggiando alla media punti-partita di 1,18, contro 1,31 che aveva Marino quando venne esonerato. Il Pescara è anche la formazione cadetta che segna di meno da inizio 2014, ovvero nel girone di ritorno: in 16 giornate appena 12 i gol biancazzurri.

Brescia e l'”odiato-Rigamonti”    
Cinque sconfitte casalinghe nelle ultime 6 partite: di questo passo il Brescia chiederà di giocare in casa non più al “Rigamonti”. L’unico risultato positivo lombardo nel periodo risale al 5 aprile scorso, 3-0 sul Pescara.

Fonte: www.legaserieb.it

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago