Categories: Ultim'ora

Latina-Cittadella, le parole dei due tecnici

foto getty images

SERIE B LATINA CITTADELLA BREDA FOSCARINI DICHIARAZIONI POST PARTITA / LATINA – Ecco le dichiarazioni, riportate dal sito padovagoal.it, degli allenatori di Latina e Cittadella, Breda e Foscarini, al termine del match del Francioni, conclusosi 1-0 in favore della formazione nerazzurra:

Breda: “Ci prendiamo questi tre punti, sapevamo la difficoltà della gara. Rispetto ad altre volte eravamo meno brillanti, contro una squadra che al di là della classifica e del trend negativo che sta attraversando, non è affatto morta. C’è stato da stringere i denti, da battagliare. L’obiettivo era quello di portare a casa punti e mettere un altro tassello. Altre partite siamo stati bravi a tenerle, non ricordo occasioni oltre alla traversa. Qualche ripartenza in più potevamo farla ma va bene così. C’è stata la capacità di leggere la partita e di adattarsi”.

Foscarini: “Tanti angoli ma sfruttati poco bene, soprattutto gli ultimi due che potevamo sfruttare al meglio. Dispiace perché la squadra ha dimostrato di essere viva, tosta e generosa ma deve rompere questo trend negativo. Ci manca l’episodio in grado di cambiare l’indirizzo del campionato, vedi la traversa di oggi. È la quinta sconfitta consecutiva e non è facile avere entusiasmo quando le cose girano male, la mia fiducia parte dalla prestazione. Oggi mancavano Coralli e Djuric, che ci possono dare peso davanti. Altra rete su ingenuità difensiva? Sapevamo che era il riferimento offensivo del Latina e l’avevamo preparata per non concedere troppi spazi nella sua zona. Ne avevamo parlato, ma evidentemente non siamo stati troppo attenti. C’è mancato il riferimento davanti che anche da solo riesca a finalizzare o creare qualcosa di importante. Però è mancato, a volte, anche il gioco sugli esterni. Oggi chiedevo ai centrocampisti di attaccare maggiormente gli spazi, ecco perché Busellato è rimasto fuori e ha giocato Piscitella, perché sa più interdire che offendere”.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago