Categories: Ultim'ora

Trapani, le dichiarazioni di Daì e Rizzato in conferenza stampa

TRAPANI DAI’ RIZZATO CONFERENZA STAMPA / TRAPANI – Ad analizzare il match contro il Bari di sabato e a parlare, più in generale, di questa prima parte della stagione del Trapani sono intervenuti in conferenza stampa il difensore Nino Daì e il centrocampista Simone Rizzato. Il sito ufficiale della società siciliana a raccolto le loro dichiarazioni.

Daì ha detto: “Abbiamo incontrato un ottimo Bari, una squadra che ha giocato un buon calcio e quindi, tutto sommato, per noi è un punto d’oro. Siamo passati in vantaggio, loro ci hanno messo un po’ sotto perché hanno dovuto reagire. La difesa, il centrocampo e l’attacco hanno raddoppiato le forze per arginare le loro avanzate. Siamo riusciti ad arginare la loro offensiva: dopo il nostro gol attaccavano anche in otto. Ed al Bari non è mancata nemmeno un po’ di fortuna: quello di Fedato, in fin dei conti, era un cross”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Rizzato: “E’ stato un buon risultato perché Bari è sempre stata una grande piazza. La squadra veniva da un momento di difficoltà e voleva vincere a tutti i costi. Noi siamo stati bravi a passare in vantaggio grazie ai nostri attaccanti. Dobbiamo ammettere che abbiamo gestito il vantaggio un po’ male, perché abbiamo subito il pari e abbiamo rischiato anche di perdere”. Ed ha aggiunto: “A volte bisogna saper anche soffrire. Tante partite le abbiamo giocate noi però abbiamo portato a casa poco. Sabato scorso invece abbiamo rischiato di più, però abbiamo portato a casa anche noi il punto. Dobbiamo sempre migliorarci, l’importante è continuare a lavorare sul campo e tra di noi. La forza di questa squadra è la Società. E’ una realtà che deve essere un modello da seguire in tutta Italia. Spero che con i nostri risultati ci possa essere ancora più visibilità per il Trapani perché società che mettono quest’impegno sono rare e devono essere portate avanti nel tempo”.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago