Categories: Ultim'ora

Brescia, Calori: “Quest’anno senza le grandi piazze abbiamo il dovere di provarci”

Alessandro Calori

Alessandro Calori si presenta nel primo giorno di ritiro del Brescia con la consueta carica e la solita voglia di fare. L’allenatore che l’anno scorso ha sfiorato i play off subentrando a Scienza ha la possibilità ora di costruire la propria creatura partendo dall’inizio e le aspettative sono tante.

Calori non si sbilancia più di tanto ma dichiara: “Stiamo vivendo un piccolo grande cambiamento. A Temù monitoreremo la situazione e vedremo quanti ne mancano. Adesso partiamo e lavoriamo, che è la cosa più importante: dobbiamo sudare e lottare. L’ideale sarebbe vedere la rosa definita già ora al 90%, ma il mercato è cambiato in questi anni e bisogna adattarsi. Io ho fiducia nella società, spero che la squadra sia competitiva: certe decisioni non spettano a me. Quest’anno non ci sono grandi piazze in serie B, abbiamo il dovere di provarci. I nuovi andranno inseriti pian piano, non so ancora che modulo userò e se saremo camaleontici durante la stagione. Sodinha? Ha grande tecnica e qualità, deve lavorare. E’ una scommessa. Io ci credo, ma deve soprattutto essere lui a credere di poter diventare un giocatore decisivo. I “vecchi” mi aiuteranno, faranno da traino ai giovani, sono persone con dei valori”.

Chiusura su Caracciolo: “Di certo, chi va in ritiro lo considero un giocatore a disposizione. Parlo di Caracciolo, un elemento che conosco non solo perchè è un mio ex compagno. Ha qualità importanti, potrebbe esserci molto utile, viene in ritiro e farà tutti gli allenamenti e le amichevoli con noi”.

Marco Macca

Share
Published by
Marco Macca

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago