Categories: Ultim'ora

Pescara-Torino 2-0, pagelle del big match di Serie B

Lorenzo Insigne

Ecco le pagelle di Pescara-Torino:

PESCARA
Ragni 8: debutto dal primo minuto, con grinta e orgoglio. Prezioso quando tira fuori una punizione battuta in fretta da Pasquato. Da leader quando invece sgrida la difesa a ogni minima disattenzione. Incredibile quando a cinque dalla fine salva su Sgrigna. Oggi, protagonista.
Zanon 6,5: torna in campo con grande voglia e freschezza sulla corsia esterna. Tanti pallo in mezzo per la testa di Immobile.
Romagnoli 6,5: al centro della difesa comanda con grande padronanza e ottima dote nel posizionamento. Splendida prestazione su Sgrigna.
Capuano 6: sempre a testa alta e a volte di randello, gioca una buona partita.
Bocchetti 6,5: corre come un treno su e giù dalla corsia. Non lo abbatte nemmeno una ginocchiata nella schiena, protagonista!
Nielsen 7: gli inserimenti e il tempo sono da grande giocatore, i tiri da fuori a volte un pò imprecisi. Zeman non lo toglie mai, si è innamorato di lui.
Verratti 7: il pallone che mette in porta Insigne ricorda il miglior Pirlo visto con la maglia della Juventus, un messaggio per i tifosi bianconeri la sua prestazione addirittura sontuosa.
Cascione 6,5: è lui il grande cuore di questa squadra, l’esperienza al servizio del delfino. Grande corsa a mordere le caviglie.
(40′ Gessa) sv
Sansovini 6,5: torna titolare dopo diverse gare in cui Zeman gli aveva preferito Caprari. Lo fa da capitano, sacrificandosi e correndo molto. Prestazione importante e di grande impegno.
(79′ Konè) sv
Immobile 7: il gol c’è sempre, di testa stavolta con un grande stacco. Gioca per la squadra, tornando e lavorando di sponda. Fondamentale il suo apporto. Esce nella ripresa toccandosi il flessore già provato in settimana, Zeman non lo rischia.
(70′ Caprari) 6,5: velocità e freschezza, mette le ali al Pescara.
Insigne 7: pronti via taglia in due la difesa granata e fa 1-0. E’ lui il talento di questo Pescara, immenso!

All Zeman 8: comanda la partita dal primo all’ultimo minuto, dimostrando ancora una volta di sapere quando accelerare e come bloccare le grandi squadre. Rischi praticamente zero, calcio spettacolo!

TORINO
Benussi 6
: ci mette una pezza quando può, diventa difficile però quando arrivano palloni da tutte le parti…
Darmian 5: dal suo lato, nel primo tempo, c’è Insigne che fa il bello e il cattivo tempo. Lui, Darmian, non fa nulla per proteggere la sua porta.
Ogbonna 5: stranamente svagato e confuso, ci va con poca convinzione. Si può perdonare, anche se oggi serviva il miglior Ogbonna.
Di Cesare 6: l’unico a provarci davvero nella difesa granata, con grinta e posizione.
D’Ambrosio 5,5: nella ripresa spesso dalla sua passa Insigne, che è una vera e propria furia.
Basha 5,5: non riesce a crescere durante la partita, come fa di solito. Spaesato quando il Pescara accelera, oggi è una giornata no!
Iori 5: non regala la solita continuità ai granata, rimanendo troppo schiacciato al centro del campo e costruendo zero. Il centrocampo del Pescara è bravo però a imbrigliarlo e a mordergli le caviglie.
(74′ De Feudis) sv
Stevanovic 5,5:
nel primo tempo si stringe troppo sulla corsia esterna, andando spesso a evitare l’uno contro uno. Rimane negli spogliatoi all’intervallo.
(45′ Surraco) 5: evanescente e disorientato, gioca con volubilità sulla corsia.
Antenucci 5,5: inspiegabilmente statico, non riesce a governare la palla che veramente vede poco e niente.
Sgrigna 5: perso nei meandri della difesa pescarese non riesce a vederla mai. Unico sussulto un bel gol annullato per fallo precedente all’interno dell’area.
Pasquato 6,5: quello che ci mette più voglia e spirito tra i granata. Trova la porta più volte, furbo quando batte veloce una punizione e quasi quasi sorprende Ragni. Brancola nel buio.
(63′ Meggiorini) 5: lento e involuto, si schiaccia davanti alla porta senza dare profondità alla squadra granata. Prestazione da dimenticare.

All Ventura 5: si fa schiacciare colpevolmente dal Pescara, facendolo giocare troppo a centrocampo. Il suo Toro è privo di idee e di brillantezza, forse sarebbe stato bene rafforzare la mediana con un altro uomo nella ripresa. Incomprensibile la sostituzione di Pasquato che era stato tra i migliori del Toro.


Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago