Categories: Ultim'ora

Miss Serie Bwin, ESCLUSIVO/ Miss Grosseto: “Se andiamo in A faccio una pazzia, ma non vi dico quale…”

Ludovica

E’ partita ieri un’interessante rubrica in cui siamo andati a intervistare le protagoniste del concorso Miss Serie Bwin promosso dalla pagina ufficiale di Facebook del sito della Lega Calcio. Oggi siamo in compagnia, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, di Ludovica Virgili tifosissima del Grosseto.

 

Come è nata la tua passione per il Grosseto e come vivi la squadra?
“La mia passione per il Grosseto è nata nel 2004 quando andai per la prima volta allo stadio con mio padre: era l’ultima partita di campionato e si festeggiava la promozione della squadra dalla C2 alla C1,da quel momento il Grosseto è diventata la mia più grande passione! Ho l’abbonamento in tribuna e non mi perdo mai una partita, quest’anno per la prima volta ho seguito la squadra in trasferta contro il Sassuolo, augurandomi che sia la prima di una lunga serie”.

Tutti questi cambi di allenamento, che idea ti sei fatta?
“I cambi di allenatore continui che ha avuto in questa stagione il Grosseto non sono sicuramente un bene. Questi tutti gli anni portano a un sacco di modifiche negli schemi di gioco e a gennaio arrivano calciatori che a volte non servono a niente. L’ideale sarebbe partire sin dal primo ritiro estivo con un allenatore valido”.

Una pazzia che hai fatto per il Grosseto e una che faresti?
“Non ho fatto pazzie in particolare però se si dovesse andare in serie A, ho in mente una cosa che per scaramanzia non vi dico”.

Ci racconti come è nata l’idea di partecipare a Serie Bwin?
“L’idea di partecipare a Miss Serie Bwin è nata per gioco per rappresentare i colori biancorossi del Grosseto. Essendo una realtà molto piccola e con pochi tifosi che vanno allo stadio e seguono il Grosseto è un modo per farci conoscere meglio”.

Cosa pensi delle tifose, vip e no, che decidono di fare uno strip per la loro squadra?
“Non condivido la loro scelta perché lo fanno solo per apparire e non conoscono neanche forse cosa è una pallone! Ritengo che non siano delle vere tifose, perché noi donne non andiamo solo allo stadio per vedere i calciatori come la maggior parte degli uomini credono, ma per tifare e per incitare la nostra squadra, che è una cosa molto differente”.

Cosa fai nella vita? Raccontaci qualcosa di te
“Nella vita sono una studentessa di 19 anni all’ultimo anno del Liceo Socio psicopedagogico, che ama uscire con le amiche,fare shopping ed andare allo stadio per tifare il mio Grosseto! Nel mio futuro ho tanti progetti,ma il mio sogno più grande sarebbe quello di diventare una giornalista sportiva di successo”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago