Categories: Ultim'ora

Reggina-Brescia, le pagelle del posticipo del Granillo

Davide Zoboli

Ecco le pagelle di Reggina-Brescia:
REGGINA
Belardi 7: grande esperienza e qualche intervento sicuro, un grande ritorno in amaranto. Decisivo al minuto 80 su El Kaddouri.
Cosenza 5.5: la difesa amaranto oggi traballa, si sente l’assenza di Freddi e Cosenza non sembra all’altezza.
Emerson 4: bruttissimo intervento alla mezz’ora su Rossi che gli costa la fine anticipata della partita per espulsione. Gesto evitabile in una zona veniale del campo.
Angella 5.5: prestazione anche di sostanza, ma è tra quelli che si addormenta al gol del Brescia.
Colombo 6: nel primo tempo gioca una buona partita in fase di spinta soprattutto, poi sparisce dal gioco e quando sembra un pò stanco Gregucci lo toglie
(58′ Melara) 6: regala velocità alla corsia e un pò di profondità, ma il suo ingresso non cambia la partita.
Armellino 5.5: la prestazione non è al livello delle attese, con un calo ulteriore nella ripresa.
Rizzo 5.5: a centrocampo perde ogni contrasto, senza riuscire a giocare la palla come di solito ci ha abituato. Gli manca l’appoggio di Viola.
(86′ Montiel) sv
Barillà 6: l’unico a reggere la bandiera per tutta la partita, gioca con grande voglia e ruba molti palloni là in mezzo.
Rizzato 6.5: passa tutto il secondo tempo a buttarla in mezzo, grandissimo il cross sul finire per la zuccata di Bonazzoli-.
Bonazzoli 6.5: cuore di capitano, prova a buttarla dentro in tutti i modi: di testa, da fuori, di destro e di sinistro. Partita di grande sacrificio, mal assistito. Decisivo sul finale quando decide di fare 1-1 di testa.
Campagnacci 5: nel primo tempo ci prova pure, mentre nella ripresa sparisce del tutto e costringe Gregucci al cambio. Troppo estraneo alla manovra e senza grande voglia di pungere.
(64′ A. Viola) 5.5: rimane isolato là davanti, giocando pochi palloni e contribuendo solo a tratti alla manovra.

All. Gregucci 7: la sua Reggina gioca una partita coraggiosa, considerando anche il fatto di essere in dieci per una buona ora. I cambi sono azzeccati e ha la pazienza di aspettare il colpo perfetto per il ko!

BRESCIA
Arcari 4:
risulta insicuro a volte, contro i numerosi cross amaranto. Si fa sorprendere colpevolmente al 90′ quando Bonazzoli lo sovrasta sulla sua ennesima uscita insicura.
Zoboli 6: non fa rimpiangere l’assenza di Tuma Martinez, fermato a letto dalla febbre. Prestazione di livello.
De Maio 6: granitico al centro della difesa, su di lui si poggia la sicurezza di questo Brescia.
Caldirola 6.5: prestazione di livello su avversari di certo non di facile marcatura. Ottimo nell’anticipo così come nella riproposizione.
Zambelli 6.5: grande partita in fase di contenimento, un pò meno in spinta. Anche se regala a Daprelà un esterno stupendo che apre la strada al gol del 1-0.
Rossi 6.5: ottima prestazione alla mezz’ala, posizione che gli cuce addosso Calori. Ha la sola colpa di divorarsi il 2-0 a un’ora di gioco, ma per il resto gioca un’ottima partita.
(73′ Piovaccari) sv
Salamon 6.5: perno instancabile di un centrocampo granitico, gioca ad alto ritmo almeno per un’ora.
Vass 6: motorino instancabile di questo centrocampo a cui da’ sostanza e forza. Calori non se ne priva mai.
Daprela’ 7: su e giù sulla corsia sinistra è uno dei migliori, grande quantità e un pizzico di qualità. Serve a Jonathas la palla facile facile dell’uno a zero.
El Kaddouri 6.5: prima seconda punta, poi centrale di centrocampo. La qualità e la duttilità di questo ragazzo ne faranno un grande giocatore. Nella ripresa è troppo generoso quando invece di tirare serve al centro Fausto Rossi. Si mangia letteralmente un gol a dieci dalla fine su contropiede.
(88′ Cordova) sv
Jonathas 6.5: torna dopo un periodo difficile, segna un gol importante e dimostra che anche toccando poche palle riesce a essere comunque decisivo.

All. Calori 6: il suo Brescia è poco cinico e presuntuoso, si fa raggiungere al novantesimo senza riuscire a gestire il risultato.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago