Categories: Ultim'ora

Torino-Verona, ESCLUSIVO/ SerieBnews.com: statistiche e numeri del posticipo di Serie B

Torino-Verona

I numeri a volte raccontano le partite, il presente e il futuro. Si lavora sulle statistiche per cercare di interpretare le partite e per ‘ammazzare’ l’ansia che ci divide dal fischio d’inizio. Torino-Verona completerà la 30ma giornata di Serie B e ci dirà se i granata alla fine di questa saranno ancora in testa alla classifica.

PRECEDENTI – Sono 35 i precedenti di Torino-Verona, con 20 vittorie granata, 11 pari e 4 successi dei scaligeri. L’ultima partita si disputò il 19 novembre 2005 e vide i piemontesi vincere per 2-1, con reti di Muzzi e Stellone. Di Munari il gol del Verona, da ricordare il rigore parato a Rosina da Vanstrattan. L’ultimo pareggio invece risale all’anno precedente con un gol di Minelli in extra-time in grado di agganciare la rete di Fabbrini. Bisogna risalire invece al 1999/2000 per ritornare all’ultima vittoria dei molossi, 3-0 con doppietta di Cammarata e rete di Melis.

TORINO – I granata fin’ora non hanno mai perso in casa, dove hanno raccolto 10 vittorie e 4 pareggi. Nelle ultime cinque partite il Toro non ha mai raccolto il segno X, con un no gol nelle ultime due. In casa la squadra di Ventura ha segnato 21 reti a margine dei solo 8 subiti, con un +13 di differenza reti.

VERONA – L’Hellas ha vinto sei gare in trasferta con 3 pari e 5 sconfitte. Differenza reti a zero con 16 gol fatti e sempre 16 subiti.  Nelle ultime 11 gare gli scaligeri hanno sempre fatto 1X, senza vittorie della squadra in trasferta.

M.F.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago