Categories: EsclusiveUltim'ora

Pescara, Capuano:”Io, tifoso biancoazzurro, gioco nella squadra del mio cuore. E’ un sogno. Che emozione l’esordio a Frosinone”

Marco Capuano

 

Marco Capuano, difensore del Pescara, ha realizzato il suo sogno. Giocare a calcio da professionista con la maglia della sua città. Al sito della Lega Serie B ha voluto raccontare tutte le sue emozioni di una carriera appena cominciata:”E’ un emozione unica e una sensazione indescrivibile quella di giocare con la squadra per cui faccio il tifoso fin da bambino. Qualche anno fa ero sugli spalti a tifare e ora mi ritrovo in campo, un sogno. Devo ringraziare la mia società che punta sui giovani e il mister Zeman che ti fa giocare qualunque età tu hai, se lo meriti naturalmente”. Una stagione che sta andando alla grande per il Pescara:”Si, oltre ogni aspettativa, però dobbiamo rimanere con i piedi per terra perchè la strada è ancora lunga”. Capuano racconta le principali emozioni della sua breve carriera:”Sono tre i momenti chiave della mia breve carriera: il primo è l’esordio in Serie B con questa maglia. In panchina c’era Di Francesco, eravamo a Frosinone e diluviava tanto. La partita era stata interrotta e poi successivamente rinviata perchè era impossibile giocare. Il mister mi aveva messo una mano sulla spalla e mi ha detto di stare tranquillo, che oggi toccava a me. A pensarci ancora oggi mi vengono i brividi, è stata una grande emozione. Inoltre, è sempre un emozione sentire l’Inno di Mameli ad ogni partita della Nazionale giovanile italiana e la stagione del Pescara di quest’anno non è da meno come sensazione forte”. Due parole anche sul mister Zeman:”Con lui si impara che gioca chi sta meglio, indipendentemente dall’età, senza nessuna gerarchia. La meritocrazia trionfa qua da noi”. Il segreto del club abruzzese è il gruppo, come afferma il difensore biancoazzurro:”Siamo molto uniti, giovani e meno giovani. Stiamo bene insieme e questo è importante. Ai più ‘anziani’ invidio l’equilibrio che hanno nell’affrontare ogni gara. Per me, prima che compagni di squadra, sono esempi da seguire”.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago