Categories: Ultim'ora

Reggina, Foti: “Armellino sarà una sorpresa”

Soddisfatto per il ritorno al successo esterno della sua Reggina, il presidente Lillo Foti ha sottolineato le caratteristiche che gradisce vedere nel gruppo: “Credo che la prestazione di Pescara è nel dna della Reggina. Una partita attenta, fatta di grande determinazione e sacrificio da parte di tutti. Alla base di qualsiasi risultato ci deve essere umiltà”. Ospite negli studi di Telereggio, il massimo dirigente si è soffermato su alcune tematiche:

GREGUCCI – “Lo avevo apprezzato a Vicenza. All’epoca, parlai con lui di Castiglia al telefono. Credevo che potesse far bene a Bergamo in Serie A. È un grandissimo lavoratore, molto preparato”.

PORTIERE – “La Reggina era partita con un obiettivo preciso, cioè di puntare su Kovacsik avendo come supporto la sicurezza di Marino. Le difficoltà che hanno trovato prima l’uno e poi l’altro. L’ungherese si era ripreso con la prestazione di Brescia, ma poi non gli è stata concessa un’altra opportunità. Perché? Me lo sono chiesto anch’io. Abbiamo proseguito sul nostro percorso, andando a scegliere un portiere che la Reggina aveva seguito, come Zandrini, accompagnandolo a un giocatore di grande esperienza come Belardi. Sul portiere che abbiamo preso in prestito oneroso dal Foligno, c’è un diritto di riscatto già fissato ed esercitabile a fine stagione”.

SOVIERO –  Sollecitato sulle dichiarazioni recentemente rilasciate da Salvatore Soviero, ex portiere della Reggina, a SerieBnews.com (http://www.seriebnews.com/calcio-notizie/2012/02/16/juve-stabia-reggina-esclusivo-soviero-foti-e-un-grande-ma-gli-allenatori/), Foti ha risposto: “Soviero è un ottimo portiere tecnicamente. Ha un carattere un po’ particolare, e questo talvolta crea dei disagi verso chi guida la squadra. Con lui ho avuto un ottimo rapporto, sin dal suo primo giorno di ritiro. Con me si è comportato sempre in maniera corretta, nella Reggina ha fornito delle prestazioni positive. Ricordo come scatenò la sua personalità, nell’occasione di un gol annullato alla Juventus.”

ARMELLINO – “Sarà una delle sorprese positive, se non nell’immediato almeno in prospettiva futura. Abbiamo preferito prenderlo a gennaio a titolo definitivo, perché riteniamo possa rappresentare qualcosa di positivo”.

CHI FA LA FORMAZIONE? – Non sono mancate le battute sull’influenza dei dirigenti nella composizione delle formazioni settimanali: “C’è un confronto a 360 gradi, si parte dal rispetto dei ruoli. Sia io che Giacchetta siamo in grado di confrontarci col tecnico, al quale poi spetta la scelta finale”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago