Categories: Ultim'ora

Serie B, top e flop della 27ma giornata. Da Emil Hallfredsson agli stadi italiani

Milanese, ds Varese

Chi sono i top e i flop della 27ma giornata? Chi ha deluso e chi incantato? SerieBnews.com vi offre una classifica dei tre migliori e tre peggiori protagonisti della giornata del campionato cadetto. Ricordiamo che, causa meteo, sono state rinviate le partite Modena-Padova e Pescara-Juve Stabia.

TOP
3) Alessandro Calori: cosa abbia fatto al Brescia rimane un mistero, non che prima le rondinelle giocassero male ma vederli vincere era più difficile che avvistare Saturno a occhi nudi. E’ arrivato lui, che nel 2000 si è tolto la soddisfazione di scucire uno Scudetto dal petto della Juventus, e la Leonessa è tornata a volare. Solo applausi.
2) Il mercato del Varese: la settimana scorsa una doppietta di Pablo ‘El Diablo Granoche’ decise la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia, sabato ci ha pensato Rivas. Complimenti a Milanese e co.
1) Emil Hallfredsson: il Colosso del Bentegodi non delude mai. Tornato da un infortunio dimostra quanto sia fondamentale la sua presenza nel centrocampo gialloblu. Il gol poi è un vero capolavoro di classe e precisione ma anche di reattività e potenza. L’islandese merita la Serie A, la raggiungerà magari proprio con il Verona!

FLOP
3) la mania del licenziamento: ormai è difficile anche riuscire a contarli, ma ieri è saltata l’ennesima testa. A Empoli hanno cacciato Guido Carboni, che all’inizio era anche partito bene, per richiamare Aglietti. Ma siamo sicuri che tutti questi avvicendamenti giovino a un gruppo di ragazzi innamorati del pallone? Politically incorrect.
2) il Gubbio fuori casa: il club umbro è una delle realtà più belle del nostro campionato cadetto. Mostra al mondo giovani e voglia di fare al di sopra della norma. Non si può però arrivare a febbraio senza mai vincere, neanche una volta, in trasferta. Bisogna assolutamente invertire la rotta…
1) L’organizzazione degli stadi italiani: è vero la neve è un problema, quest’anno ancor di più di altri. Ma non è possibile che una squadra, dopo molti sacrifici, sia costretta a dover disputare 3 partite in una settimana per recuperare una partita rimandata senza colpe da additarsi. In Inghilterra e Germania intanto giocano, sempre e alla faccia nostra.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago