Categories: Ultim'ora

Torino-Pescara, ESCLUSIVO/ Rambaudi: “Toro subito in A. Questo Pescara ricorda il mio Foggia! Insigne assomiglia a Signori, io mi rivedo in Soddimo”

Zeman

Torino-Pescara è una partita che ha regalato molte emozioni e anche qualche recriminazione. Si sono lamentati gli abruzzesi quando si sono visti annullare il gol di Immobile, che li avrebbe portati sull’uno a zero. La rete è stata punita per un fuorigioco inesistente. La partita poi è scivolata verso i granata, che hanno giocato ad altissimi livelli.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Roberto Rambaudi, che è cresciuto nel Torino ed è stato protagonista del mitico Foggia di Zdenek Zeman.

Roberto, cosa pensi del Torino? Può farcela a tornare in Serie A?
“Il Torino ha il compito di tornare subito in Serie A. Ha giocatori di massima categoria e ha tutto per centrare l’obiettivo”.

E il Pescara come esce da questa sconfitta?
“Ci sta di perdere a Torino. Il Pescara gioca a calcio, diverte e soprattutto si diverte. Ha ottenuto finora grandissimi risultato per l’organico che ha a disposizione. A marzo vedremo se saranno ancora a lì e poi si faranno le giuste valutazioni”.

Si vede la mano del boemo?
“Si vede la mano dell’allenatore e che i suoi giocatori lo seguono molto. La squadra ha grandi individualità, mi viene da pensare a gente come Immobile, Insigne, Gessa e Cascione. Peccato che però non hanno una rosa molto ampia”.

Ci racconta Zeman visto da vicino?
“Zeman ha una sua filosofia e allena seguendola. A Pescara sta facendo benissimo davvero. Studia le situazioni a 360° e cura molto l’aspetto tattico provando a fare sempre un gol più degli avversari”.

Questo Pescara ricorda un pò il tuo Foggia?
“Mi sbilancio e dico che questo Pescara ricorda il ‘mio’ Foggia. In alcune situazioni e in diversi uomini ci si avvicina. E’ una squadra umile e applica alla perfezione diverse situazioni del campo”.

E Insigne ricorda Beppe Signori?
“Devo dire di sì nuovamente. Insigne ricorda Beppe soprattutto sotto porta. Calcia e si muove come lui, anche se è destro”.

E chi ricorda Rambaudi?
“Sansovini è un grandissimo calciatore, ma penso sia molto diverso da me fisicamente. Ha altre caratteristiche, è di sicuro un giocatore molto intelligente. Forse per caratteristiche fisiche quello che mi assomiglia di più è Soddimo. Non mi posso sbilanciare tecnicamente, ma in qualcosa mi ricorda”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago