Categories: Ultim'ora

Reggina-Sampdoria, le dichiarazioni a caldo

RIZZATO: “Oggi serviva una prova di carattere, e c’è stata. Peccato per la fase di finalizzazione. Abbiamo avuto solo quattro giorni per preparare il nuovo modulo ed abbiamo concesso qualcosa nei primi 10 minuti. Volevamo rispondere sul campo a qualche critica, probabilmente meritata, che ci era stata mossa dopo la partita di Verona, in cui non eravamo entrati in campo con la giusta cattiveria”.

BREDA: “Questa partita ci restituisce fiducia. Dopo le difficoltà iniziali, la prestazione è stata in crescendo. Col 4-2-3-1 siamo più aggressivi e possiamo riproporre questo modulo anche fuori casa, mentre il 3-5-2 è un modulo che richiede sempre il top della condizione. Oggi Ragusa mi ha fatto penare, deve capire che non c’è bisogno di spaccare la porta. Al di là delle occasioni fallite, ha giocato bene. È andato in campo qualcuno dei calciatori meno impiegati fin qui, e si è fatto trovare pronto. Non ho niente contro Nicolas Viola, ma bisogna volere il posto a tutti i costi. Sarno può trovare spazio, in alcuni frangenti può dare qualcosa di diverso”.

IACHINI: “La Reggina ha il secondo miglior attacco del campionato, questo gruppo si conosce bene da oltre un anno. Noi siamo in fase di costruzione, e ne è venuto fuori un pareggio dopo una buona gara. Ho visto lo spirito che voglio io. L’obiettivo della Sampdoria rimane la promozione diretta. In questo momento ci stanno penalizzando le tante assenze, soprattutto in difesa”.

 

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago