Genoa-Bari, Torrente sogna la vittoria, Malesani lancia Pratto

Lucas Pratto

Il tecnico del Bari Torrente non ha negato e emozioni che proverà al suo ingresso in campo a Marassi, nello stadio dove da calciatore è stato protagonista con la maglia dei rossoblu genovesi. L’allenatore dei galletti però, ha anche detto di voler dare un piccolo dispiacere ai suoi ex tifosi, provando a passare il turno dei sedicesimi di coppa Italia. L’impresa si presenta difficile, ma non impossibile; se il Bari sarà infatti costretto a rinunciare a De Paula e a Dos Santos, Il Genoa dovrebbe sccendere in campo con una formazione molto rimaneggiata. Il tecnico dei rossoblu Malesani dovrebbe far riposare, tra gli altri, Palacio e Veloso, e dare spazio a chi ha giocato meno, come il portiere in seconda Lupatelli, i cileni Seymour e Jorquera e il centrocampista Kucka.
Davanti il duo d’attacco dovrebbe essere composto da Jankovic e da Pratto, l’argentino ex U.Catolica che fino a questo momento non è riuscito a mettere in mostra le proprie qualità. Proprio Pratto è consapevole dell’importanza che la partita con il Bari potrebbe avere per il proseguo della sua avventura a Genova: “Se il mister punterà su di me entrerò con la cattiveria agonistica che si è vista domenica. Rientra nelle mie caratteristiche. Contro squadre come il Bari è fondamentale l’approccio, vietato sottovalutare l’avversario. Il nostro stadio è uno di quei palcoscenici che esaltano anche gli avversari, noi dovremo essere bravi a fare la partita e cercare di mettere al sicuro il risultato. Conta vincere. Anche all’ultimo minuto”.

Lorenzo Marrucci

Tommaso M Ferrante

Share
Published by
Tommaso M Ferrante

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago