Grosseto-Bari, le voci dallo spogliatoio

Giuseppe Giannini

 

Non è bastato il cambio della guida tecnica al Grosseto per tornare alla vittoria (solo una nelle ultime 7 partite). Al termine della partita contro il Bari, vinta dai pugliesi per 1-0, si sono presentati in sala stampa i tecnici delle due squadre, il Presidente del Grosseto Camilli e alcuni giocatori:

Camilli:”I tifosi mi fanno vergognare di essere il Presidente di questa squadra, non si possono fischiare i giocatori a prescindere e applaudire quelli che si vendono le partite. Forse è meglio che se ne stiano a casa. La squadra ha tanto da lavorare per tornare quellia di inizio stagione, altrimenti non avrei esonerato Ugolotti. Siamo troppo Caridi dipendenti. Adesso abbiamo qualche giorno per lavorare e dobbiamo farlo al meglio, abbiamo bisogno di organizzazione e velocità. Andare in ritiro? Non ha senso, oggi comunque l’impegno c’è stato, a differenza della partita col Sassuolo”.

Giannini:”Avrei voluto più giocate semplici e più determinazione da parte dei miei, ma ci sarà tempo per lavorare su questo. Ho provato a lasciare le cose come erano e nella ripresa a fare qualche cambiamento, ma non è bastato. Il Presidente mi ha chiesto di ridare un organizzazione a questa squadra. Abbiamo dei giovani interessanti, come per esempio Antei e dobbiamo sfruttare la loro freschezza. Tra l’altro andremo a Nocera senza Giallombardo, Sforzini, Gerardi e Olivi, ma cercheremo di recuperare Caridi e Alfageme”.

Sforzini:”Bisogna dare tempo al nuovo mister per inculcarci il suo gioco, due giorni erano troppo pochi. Nella ripresa abbiamo comunque fatto meglio e dobbiamo riapartire da lì. Avessimo avuto il cinismo che ha avuto il Bari avremmo vinto noi, ma non disperiamoci, c’è tanto da lavorare e lo faremo col nuovo allenatore”.

Torrente:”Alla vigilia della gara avevo chiesto personalità alla squadra e devo dire che la squadra ha risposto bene sotto questo punto di vista. Abbiamo avuto le nostre occasioni da gol anche dopo essere passati in vantaggio, ma non siamo riusciti a chiudere la partita e abbiamo dovuto soffrire fino alla fine. Comunque oggi il Bari mi è piaciuto, continuiamo così. L’espulsione di Forestieri? Ha fatto una cosa grave che non si deve fare, adesso ne pagherà le conseguenze e di sicuro verrà multato”.

Caputo:”I maremmani mi portano fortuna, infatti è il sesto gol che segno contro di loro, sono contento. A inizio gara si percepiva un certo timore da entrambe le squadre perchè la posta in palio era tanta, ma siamo stati bravi a giocarcela bene e a portare a casa 3 punti fondamentali”.

di Marco Orrù

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago