Categories: Dal CampoUltim'ora

Serie B Pescara, Zeman:”Preferirei vincere 10-0, è più sicuro. Il calcio deve suscitare emozioni, la vita è piatta, chi viene allo stadio deve godere”

E’ sempre il solito Zeman. Istrionico, ironico e sempre sopra le righe. Dopo due giornate il Pescara si trova primo in classifica a punteggio pieno e la piazza sogna. Lui, il mister boemo, prova a esprimere, a modo suo, qualche concetto su questo inizio di campionato:”Il calcio deve suscitare emozioni, la gente che va allo stadio deve godere, deve soffrire ed emozionarsi perchè la vita di oggi è piatta e se anche allo stadio si dorme, è finita. Per quello che è il mio calcio , prima di tutto deve dare spettacolo, preferisco vincere 10-0 più che 5-4, perchè così è più sicuro e l’intenzione è quella di farlo, visto che non ci sono mai riuscito. Poi si può anche perdere, ma almeno la gente si è divertita e ha visto che abbiamo dato tutto per poter vincere. Sono contento di vedere tanta gente alo stadio, anche in trasferta, se è anche per merito mio tanto meglio, odio vedere gli stadi vuoti”. Siamo solo alla seconda giornata e il tecnico ex Roma e Lazio, ha già innescato una polemica contro le Nazionali, che ”scippano” i giocatori quando il campionato di Serie B propone un turno infrasettimanale:”Io ce l’ho con la Figc perchè la Uefa stabilisce il calendario internazionale a inizio stagione e sta poi alla Federazione Italiana adeguarsi e non mettere un turno infrasettimanale proprio in quei giorni dove i giocaotri che vanno con le Nazionali non ci sono. Io sono contento quando i miei vengono convocati, però bisogna tutelare le società che pagano i giocatori”. Zeman posegue poi con la dismina di queste prime partite della sua squadra:”Immobile, come tanti altri, sta facendo bene. Noi abbiamo tanti prestiti da società blasonate, anche se preferirei avere ragazzi tutti di proprietà del mio club, ma so che non è possibile e che ce bisogno anche di questi prestiti per essere competitivi. Aspettiamo ad esultare, il campionato non è neanche iniziato, non sono ancora contento del tutto di come giochiamo perchè so che ci vuole del tempo e non si impara tutto in un mese. Comunque il Pescara ha ampi margini di miglioramento e questo è solo un fatto positivo”. Se lo dice lui ci si può fidare..

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago