“Mi piacerebbe”, Gattuso apre: le big di B sono pronte

L’ex allenatore del Milan potrebbe rientrare nei piani di una big della cadetteria in vista della prossima stagione

Reduce dall’interruzione del rapporto lavorativo col Valencia, con cui ha terminato la sua esperienza il 30 gennaio del 2023, dopo una striscia di risultati negativi che avevano portato la squadra a ridosso della zona retrocessione, Rino Gattuso è pronto a tornare. L’ex tecnico, tra gli altri, di Milan e Napoli, valuta il clamoroso ritorno in Italia, come lo stesso diretto interessato non ha mancato di lasciar intendere.

L'ex tecnico del Valencia potrebbe tornare in Italia
Rino Gattuso SerieBnews.com

L’esperienza che ho fatto a Valencia è stata incredibile. Sapevo che avevano dei problemi, con una piazza contro la presidenza. Mi piace vedere tutto il calcio, sono uno molto curioso. Mi piace allenare all’estero o in Italia. Devo sentire la fiducia e se si può lavorare nel modo giusto, che non vuol dire in tranquillità“, ha dichiarato ‘Ringhio’ ai microfoni di Radio Rai 1.

Gattuso fa gola alla B: ecco le due big interessate

La Serie A negli ultimi due o tre anni è diventato molto competitiva. Non si fa più un calcio dove si attende, non sono un caso i risultati in Europa. Mi farebbe piacere tornare in Italia, ma vediamo“, ha chiosato il tecnico di Corigliano Calabro.

L'ex tecnico del Valencia potrebbe tornare in Italia
Gennaro Gattuso SerieBnews.com

Certamente tali parole non saranno passate inosservate dalle parti di Genova. Ma soprattutto dalle parti di Parma, dove quella che era da tutti stata pronosticata come una stagione che avrebbe dovuto portare i crociati in carrozza in Serie A, si sta trasformando in un incubo. La posizone di Fabio Pecchia in vista della prossima annata si è fatta via via più pericolante. Qualora i gialloblù non dovessero nemmeno accedere ai Playoff, l’addio sarebbe certo.

Fabio Pecchia SerieBnews.com

Qualora la squadra dovesse invece partecipare alla post season, bisognerà valutare il comportamento e l’avanzamento nella corsa al massimo campionato. Per quello che riguarda il Grifone invece, nonostante l’ottimo lavoro svolto, Alberto Gilardino potrebbe essere sostiuito dall’ex compagno di Nazionale nell’ottica di un disegno che dovrebbe riportare il Genoa immediatamente a ridosso della zona Europa.