Guai senza fine, altra penalizzazione per la Reggina

In casa Reggina Inzaghi non deve fare i conti solo con il trend negativo del campo: c’è una penalizzazione con cui fare i conti

Dal sogno all’incubo il passo è stato (relativamente) breve. La Reggina, che sognava di riprendere la sua corsa verso un posto ai Playoff nel match casalingo contro il Cagliari, è stata stroncata nelle sue ambizioni dall’undici di Ranieri. Che ha inflitto agli amaranto l’ottava sconfitta nelle dieci uscite del 2023. Un disastro vero e proprio.

Periodo nerissimo per la Reggina: i guai non sono legati solo ai risultati del campo
Filippo Inzaghi SerieBnews.com

Le preoccupazioni dell’ambiente calabrese però non sono legate solo al crollo verticale in classifica. La questione legata ai mancati pagamenti IRPEF agitano infatti non poco i sonni della dirigenza amaranto e dei tanti appassionati al seguito. Vediamo nel dettaglio cosa bolle in pentola.

La Reggina trema: penalizzazione in arrivo e…

Come riportato stamane dal quotidiano Tuttosport, la posizione di Inzaghi, legato al club da un contratto triennale con l’obiettivo di salire in Serie A, non è a rischio. La società però a breve dovrà fare i conti con la Procura Federale per il mancato pagamento della scadenza IRPEF di febbraio. La corresponsione di quanto dovuto non è stata onorata dalla Reggina perché i versamenti erano stati bloccati dal Tribunale cittadino. Che da tempovgestisce il concordato sui debiti contratti dalla precedente proprietà.

Periodo nerissimo per la Reggina: i guai non sono legati solo ai risultati del campo
Giovanni Fabbian SerieBnews.com

Per questa faccenda è già attesa una penalizzazione di 4 punti in classifica, ma i guai non finiscono qui. Per quello che riguarda i pagamenti INPS di metà marzo, potrebbe arrivare un’ulteriore tegola per il club amaranto. Il quale, stando alle dichiarazioni ufficiali, si dice tranquillo. È comunque atteso, nella giornata di lunedì, un  pronunciamento da parte del presidente federale Gabriele Gravina su questo conflitto in essere tra la giustizia sportiva e quella ordinaria.