Sogno Serie A, Ranieri pensa al colpo in Premier

Il Cagliari pensa già in grande in caso di approdo in Serie A: Claudio Ranieri ha messo nel mirino il giovane talento sudamericano

In Serie B impazza la lotta per un posto nei Playoff. Con la classifica saldamente guidata dal Frosinone, che è praticamente l’unica squadra quasi certa di disputare il massimo campionato l’anno prossimo – nelle altre posizioni è bagarre totale – come da tradizione in cadetteria – per un posto al sole.

Facundo Pellistri nel mirino del Cagliari
Claudio Ranieri SerieBnews.com

In corsa per quello che sarebbe un immediato ritorno nel palcoscenico più importante c’è anche il Cagliari di Claudio Ranieri che, passettino dopo passettino, può ambire a giocarsi il salto in Serie A assieme alle altre squadre che lo precedono in classifica. Le ambizioni del club di Tommaso Giulini sono ben note: ecco che allora si sonda già il mercato estero – e che mercato – per inziiare a costruire la squadra che sarà chiamata ad una tranquilla permanenza in A qualora si riuscisse a coronare il sogno di un’intera regione.

Colpo inglese per Ranieri: il Cagliari pesca in Premier

La compagine rossoblù, forse sfruttando la grande conoscenza del caclio inglese del suo tecnico, guarda addirittura in casa Manchester United per rinforzare il suo attacco. L’obiettivo è Facundo Pellistri, attaccante uruguaiano classe 2001 che quest’anno ha avuto pochissimo spazio nell’affollatissimo reparto avanzato dei Red Devils.

Facundo Pellistri nel mirino del Cagliari
Facundo Pellistri SerieBnews.com

Titolare di un contratto in scadenza a giugno 2025, e con un valore di mercato pari a 3 milioni, il calciatore potrebbe giocarsi le sue chances in Serie A, storicamente molto generosa verso gli attaccanti sudamericani. Dopo l’esperienza in prestito all’Alaves, un nuovo campionato europeo potrebbe accogliere l’attaccante, che nele poche occasioni in cui è stato impiegato ha comuque dimostrato di avere la stoffa. Tutto è ovviamente congelato in attesa che il guru Ranieri possa portare a termine l’ennesimo capolavoro della sua carriera.