Colpo da Ranieri e ritorno a casa: Inzaghi esulta

Colpo in arrivo per la Reggina di Filippo Inzaghi: dal Cagliari di Claudio Ranieri ecco il cavallo di ritorno

Protagonista di una stagione sorprendente, al di sopra delle aspettative, la Reggina di Filippo Inzaghi non vuole smettere di sognare. Se l’alta classifica guadagnata dopo le prime giornate di campionato era apparsa, agli occhi di parecchi addetti ai lavori, come illusoria, il secondo posto in coabitazione col Genoa dopo 21 giornate certifica una cosa: la Reggina c’è. E si giocherà fino alla fine le sue carte per la promozione in A.

Filippo Inzaghi potrebbe presto riabbracciare Viola
Filippo Inzaghi – SerieBnews.com

Il maniacale lavoro di Filippo Inzaghi potrebbe essere ora ripagato anche dalla dirigenza amaranto, che intende accontentare il tecnico nelle sue richieste. L’occasione potrebbe arrivare da una vecchia conoscenza del club calabrese. Uno che al momento è fuori dal progetto tecnico del Cagliari, sua squadra di appartenenza.

Inzaghi sogna il ritorno di Viola: affare possibile coi sardi

Già prodotto del settore giovanile della Reggina – con cui poi ha militato dal 2008 al 2012 prima di girovagare per l’Italia, Benito Nicolas Viola non sembra rientrare più nel progetto tecnico del Cagliari. Del resto le scelte di Claudio Ranieri parlano chiaro in tal senso: due gare sotto la guida dell’allenatore romano e nessuna convocazione per il fantasista. Che pure, in stagione, aveva già accumulato 14 gare con una sola rete all’attivo.

Nicolas Viola, obiettivo di mercato della Reggina
Nicolas Viola – SerieBnews.com

Viola potrebbe rappresentare quel colpo last minute – la deadline del mercato invernale si avvicina a grandi passi – in grado di fornire alla squadra, quando chiamato in causa da Inzaghi, quel pizzioco di fantasia ed imprevedibilità. Il valore di mercato del ‘figliol prodig’ non supera i 600mila euro, ma il fatto di essere a tutti gli effetti un esubero – per non parlare poi della volontà del giocatore, che non vede l’ora di tornare a casa – potrebbero agevolare oltremdo la trattativa tra le parti.