La via del riscatto passa per un addio: Inzaghi ha deciso

Di calciomercato si parla anche nel campionato di Serie B, anzi è proprio da qui che partono e arrivano grandi talenti 

C’entra anche l’Inter nell’affare che coinvolge anche la Serie B. I nerazzurri stanno ricostruendo la squadra che, in un certo senso, per la prossima estate rischia di smontarsi a causa dei rinnovi “mancati”.

Inzaghi tenta il riscatto di Bellanova
Simone Inzaghi ©LaPresse

Tra chi va e chi viene, l’Inter starebbe pensando a un escamotage per rinforzare la propria rose e “spendere” il meno possibile. Tutto però passa per la decisione del club di Serie B direttamente interessato.

Inzaghi riscatta Bellanova, Carboni come contropartita

Raoul Bellanova, attualmente in forza nella rosa di Simone Inzaghi, è di proprietà del Cagliari e in prestito al club milanese.

Inzaghi vuole riscattare Bellanova
Raoul Bellanova ©LaPresse

Il tecnico piacentino ha tutta l’intenzione di riscattare l’esterno destro, ma l’Inter dovrà sborsare 7 milioni entro il prossimo 30 giugno se vorrà godere delle prestazioni professionali del ventiduenne. Per abbassare le pretese del club sardo però, Inzaghi ha in mente di sacrificare uno dei calciatori più promettenti delle giovanili dell’Inter, ovvero Valentin Carboni. Diciassette anni e 4 presenze con la primavera dell’Inter, Carboni è valutato circa 2 milioni dalla dirigenza interista, che proporrebbe così al Cagliari un riscatto di circa 5 milioni per il cartellino di Raoul Bellanova. Molto dipenderà anche dal cammino del Cagliari in questa stagione, che con Ranieri ha conquistato 4 punti in due partite.