Esonero e dietrofront: caos totale al Cosenza

Ancora problemi in Serie B: l’esonero sembrava ad un passo, poi la società ci ha ripensato. Ma non sembra finita qui…

Tre sconfitte nelle ultime quattro uscite stagionali in Serie B: ora in casa Cosenza c’è bisogno di un faccia a faccia per uscirne il prima possibile. Attualmente la compagine calabrese si trova in ultima posizione a quota 18 punti, ma c’è un discreto margine per recuperare posizioni.

Cosenza, malumore intorno alla squadra
Cosenza – seriebnews.com

Nei mesi scorsi c’è stato così il cambio in panchina con l’arrivo di William Viali per sostituire Davide Dionigi: ora le cose potrebbero essere all’inverso con il cambio di panchina. La compagine calabrese vorrebbe raggiungere la salvezza togliendosi dall’ultima posizione in classifica. Nell’ultima sfida di campionato è arrivata una nuova sconfitta in casa del Modena con Viali che ha collezionato soltanto 7 punti dal suo arrivo in Calabria. Nella giornata di domenica si è diffusa anche la voce di un possibile allontamento del ds Gemmi insieme all’attuale allenatore del Cosenza, ma la proprietà calabrese ci ha ripensato optando per la loro permanenza per il momento. Ora la ripresa degli allenamenti per preparare l’ostica sfida contro il Parma al Marulla.

Cosenza, le novità in casa calabrese: Ursino e Dionigi in pole

Idea suggestiva per il futuro anche quella di Beppe Ursino che scalpita per diventare il nuovo direttore sportivo del Cosenza dopo gli anni d’oro al Crotone. In caso di addio di William Viali, potrebbe così tornare in panchina anche Davide Dionigi per risollevare tutto l’ambiente cosentino che spera sempre nella salvezza, che non sembra così proibitiva guardando attualmente la classifica di Serie B.

Viali Cosenza, esonero in vista
Viali – seriebnews.com

Le prossime ore saranno decisive per conoscere il futuro di Viali: i risultati non sorridono e così la dirigenza del Cosenza dovrà prendere una decisione in tempi brevissimi. Traballa anche la posizione del ds Gemmi.