Sfuma la doppia pista in attacco: 20 milioni dalla B

Il club inglese avrebbe accantonato la doppia pista di Serie A per fiondarsi su uno dei talenti in ascesa del campionato cadetto, per ‘The Sun’ è questione di tempo

Le attenzioni di Atalanta e Bologna erano tutte rivolte all’Everton. Il club inglese aveva infatti palesato il proprio interesse per i cartellini di Duvan Zapata e Marko Arnautovic, due dei centravanti più influenti dell’intero campionato di Serie A, al fine di regalare al tecnico Franck Lampard man forte nel reparto offensivo con l’obiettivo di migliorare il rendimento in Premier League.

Lampard vuole Ndiaye
Franck Lampard, allenatore dell’Everton ©LaPresse

Qualcosa però nel recente passato ha distolto queste attenzioni, facendole convergere tutte su un unico profilo di scena con la maglia dello Sheffield United nel campionato cadetto di Championship. È il caso di Iliman Ndiaye, ventiduenne senegalese a segno per ben 10 volte in questa stagione. Per non parlare degli 8 assist che hanno accresciuto la sua fama a livello internazionale, culminata poi con la partecipazione storica alla scorsa edizione del Campionato del Mondo in Qatar. Una favola che potrebbe raggiungere l’apice con una grande operazione di mercato da circa 20 milioni di euro.

Calciomercato, la Serie A respira: Lampard spera nel colpaccio in cadetteria

Secondo le ultime novità riportate dagli inglesi de ‘The Sun’, l’Everton starebbe spingendo il piede sull’acceleratore per convincere lo Sheffield alla rapida risoluzione della trattativa per il trasferimento del calciatore a titolo definitivo.

Ndiaye piace all'Everton
Iliman Ndiaye ©LaPresse

Il club cedente sarebbe anche pressato dalle recenti vicende legate ai ritardi nei pagamenti dei vecchi trasferimenti, potendo così a colmare con Ndiaye alcuni buchi economici rilevanti. D’altro canto, però, non c’è intenzione di privarsi di un calciatore tanto influente dal punto di vista dei risultati di squadra.