Pecchia via dal Parma: Krause riparte dall’ex Juve

Il calciomercato del Parma, in estate, sarà all’insegna della rivoluzione: addio Pecchia, c’è l’ex bianconero

Non è stata fino a questo momento la stagione dei sogni per il Parma di Fabio Pecchia. I gialloblù hanno deluso le aspettative, con un rendimento tutt’altro che da vera big.

Patrick Vieira al Parma: il sogno di Krause
Fabio Pecchia – SerieBnews.com

Il sogno promozione rimane aritmeticamente possibile, attraverso i playoff, ma vista l’agguerrita e folta concorrenza pare decisamente improbabile l’impresa per gli uomini di Pecchia. Ecco perché la società emiliana, ed in particolar modo il presidente Kyle Krause, sarebbe convinta di dare il via ad una vera e propria rivoluzione al termine dell’attuale stagione. Senza promozione, infatti, potrebbe cambiare molto. 7 punti nelle ultime sei giornate, nono posto in classifica a ben 21 lunghezze dal Frosinone capolista. Qualcosa dovrà cambiare, a partire dalla guida tecnica che potrebbe non essere più affidata a Fabio Pecchia. L’allenatore di Formia, nonostante un contratto in scadenza tra poco più di un anno, lascerà probabilmente spazio ad un nuovo tecnico. Sono Gotti e Nicola le possibili scelte di Krause, se dovesse optare per un allenatore italiano. Ma, attenzione, ad una suggestione effettivamente più intrigante che prenderebbe forma con il passare delle settimane.

Suggestione Vieira: il Parma pensa in grande

Occhi in Inghilterra dove, da pochi giorni, il destino di Patrick Vieira lo ha portato lontano dalla panchina del Crystal Palace.

Patrick Vieira al Parma: il sogno di Krause
Patrick Vieira – SerieBnews.com

L’allenatore francese, con un passato importante con le maglie di Juventus ed Inter da giocatore, potrebbe quindi accettare la corte di una piazza ambiziosa come quella emiliana e fare ritorno in Italia. Seppur in Serie B, ripartire per un immediato rilancio del Parma insieme, da protagonisti, in Serie A. La certezza, dunque, pare diventare il cambiamento quasi certo alla guida di Buffon e compagni. E proprio l’ex compagno del portiere campione del mondo nel 2006 potrebbe essere l’opzione giusta in mano a Kyle Krause.