Il ritorno di Sabatini: doppia chance in Serie B

Walter Sabatini potrebbe ripartire dalla Serie B: ipotesi Palermo e Parma per l’esperto dirigente umbro a caccia di una nuova avventura

Potrebbe ripartire dalla Serie B Walter Sabatini: l’esperto dirigente ha voglia di tornare in pista dopo la salvezza incredibile conquistata con la Salernitana in Serie A.

Walter Sabatini -seriebnews.com

“Ho una voglia nevrastenica di tornare, senza calcio sono un uomo dimezzato”. Parole e musica di Walter Sabatini il quale – ospite della Gazzetta dello Sport su Twitch – ha sottolineato la sua voglia di tornare a lavorare. È fermo dallo scorso maggio, quando prima ha festeggiato l’incredibile salvezza della Salernitana, poi è andato incontro ad un burrascoso quanto inatteso divorzio.

“Ci siamo scontrati su una cosa evitabile” ha chiarito Sabatini in merito allo scontro col patron granata Iervolino. È stato un errore mio e non del presidente. Ho rammarico, perché non sono mai stato così tanto amato come a Salerno ed è un amore che ho restituito”. Dopo l’esperienza in Campania, la nuova avventura di Walter Sabatini potrebbe essere in Serie B.

Sabatini in Serie B: due ipotesi per il dirigente

E così Walter Sabatini potrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di ripartire dalla Serie B. Due le possibili ipotesi.

Walter Sabatini -seriebnews.com

Da un lato c’è la possibilità di un romantico ritorno a Palermo dove Sabatini è stato prima da calciatore sul finire degli anni Settanta, poi da direttore sportivo dal 2008 al 2010, portando in rosanero calciatori del calibro di Pastore, Cavani, Ilicic ed Hernandez.

L’alternativa potrebbe essere Parmasoprattutto nel caso in cui il club ducale dovesse fallire nuovamente l’obiettivo promozione. In quel caso, infatti, gli emiliani potrebbero decidere di affidarsi all’esperienza di Sabatini per tentare il ritorno in massima serie.