Duello estivo: lascia l’Inter per la big di B

Il calciomercato estivo vedrà il gioiello salutare l’Inter per accasarsi altrove: duello in Serie B, ecco chi lo vuole

Saranno settimane avvincenti quelle che ci separano dalla chiusura del campionato di Serie B. Una stagione che continua a vedere il Frosinone di Fabio Grosso indiscutibilmente primo.

Carboni lascia l'Inter: Frosinone e Bari alla finestra
Simone Inzaghi – SerieBnews.com

I ciociari, al netto di qualche passo falso, mantengono un vantaggio importante su Genoa e Bari: 11 e 12 punti. Ecco quindi che le attenzioni del club giallazzurro sono rivolte lontano, verso la prossima sessione di calciomercato. Un’estate che promette scintille, a maggior ragione con la promozione sempre più probabile in Serie A. Ma la lotta per il ritorno nel massimo campionato italiano è tutt’altro che scritta e potrebbe ben presto trasferirsi anche in sede di mercato. Perchè dei diversi gioielli a disposizione Simone Inzaghi all’Inter, uno in particolare potrebbe finire per cambiare casacca al termine dell’attuale stagione. E l’ipotesi Serie B, ora come ora, resterebbe tra le più probabili. Si tratta di Valentin Carboni, trequartista argentino che compie oggi 18 anni. Solo 4 presenze in prima squadra mentre tra Primavera 1 e Youth League, Carboni ha accumulato 12 apparizioni, 4 gol e 2 assist vincenti. Numeri che, per un potenziale futuro da titolare in una nuova realtà, potrebbero facilmente moltiplicarsi. E l’Inter, in vista di giugno, avrebbe intenzione di valutare l’addio in prestito del suo gioiello, per permettergli di esprimersi con continuità.

Duello per Carboni: ecco chi lo vuole

Sono due le società che sembrerebbero potersi interessare con decisione a Carboni, in vista della prossima annata.

Carboni lascia l'Inter: Frosinone e Bari alla finestra
Valentin Carboni – SerieBnews.com

In primis proprio il Frosinone di Grosso che potrebbe proporre al giocatore la Serie A, incentivando sia il giocato che l’Inter a lasciarlo partire per farsi le osse agli ordini dell’ex juventino. Ma c’è anche il Bari alla finestra che sembrerebbe interessato ad un profilo come quello del classe 2005 che, è chiaro, dovrà iniziare a giocare con continuità per fare il definitivo salto di qualità tra i grandi. Situazione dunque in divenire, con Frosinone e Bari che potrebbero candidarsi come prossima squadra del trequartista nerazzurro: il futuro di Carboni è più vicino ad essere scritto.