Lo vogliono in Serie A: così sarà addio al Parma

La Serie A ha tutta l’intenzione di accogliere il gioiello in estate: pronto l’addio al Parma, due squadre alla finestra

Il campionato di Serie B non ha fino a questo momento registrato grosse sorprese. Il Frosinone continua a dominare e aspetta solo l’aritmetica per il tanto sudato ritorno in Serie A.

Il Parma saluterà Bernabè: Fiorentina e Sassuolo in pole
Fabio Pecchia – SerieBnews.com

Ben diversa, invece, la situazione riguardante un’altra big del campionato cadetto che invece vive una fase delicata. Si tratta del Parma di Fabio Pecchia, 4 punti nelle ultime 4 giornate di campionato e che proprio questa sera affronterà gli uomini di Grosso per una sfida spartiacque in vista dell’ultima parte della stagione. Ma i pensieri del Parma sono già rivolti anche al calciomercato che, in vista di giugno, può vedere un pesante addio. La Fiorentina avrebbe in mente di farsi avanti per Adrian Bernabè. Il centrocampista spagnolo, 19 presenze con 1 gol e 1380′ tra campionato e coppe con la maglia del Parma, ha fino a questo momento inanellato prestazioni che hanno attirato su di sè le attenzioni di alcune società pronte a scommettere su di lui. Oltre alla Fiorentina, pronta ad entrare in corsa per l’ex Barcellona e Manchester City, c’è il Sassuolo che da tempo sta valutando un possibile assalto in vista di giugno. I neroverdi hanno sondato il terreno per arrivare a Bernabè e consegnarlo a Dionisi in vista del prossimo anno.

Sassuolo-Fiorentina: è Bernabè il colpo per l’estate

La Fiorentina può quindi provare ad insidiare gli emiliani nella corsa al gioiello classe 2001 che rimane sotto contratto con il Parma fino al 30 giugno 2024.

Il Parma saluterà Bernabè: Fiorentina e Sassuolo in pole
Adrian Bernabè – SerieBnews.com

Il destino di Bernabè potrebbe essere quindi subito in Serie A ma non con la squadra di Pecchia. I gialloblù non stanno vivendo una stagione positiva, tra alti e molti bassi, e difficilmente riusciranno a concorrere per un posto promozione da qui al termine della stagione. Dal Sassuolo, che rimane in primissima fila, alla Fiorentina pronta a duellare con i neroverdi: al centro di tutto il futuro di Adrian Bernabè.