Retrocede e sceglie l’Inter: arriva a zero, Inzaghi esulta

Il calciomercato dell’Inter può attingere dal club vicino a retrocedere: colpo gratis in estate

Non è ancora il momento di agire concretamente in sede di calciomercato anche se i piani per la prossima estate iniziano a prendere forma.

Doucourè all'Inter: lascia l'Everton con la retrocessione
Beppe Marotta – SerieBnews.com

Le società di tutta Europa stanno elaborando le strategie che potrebbero modificare gli assetti in vista della stagione che verrà. Non fa eccezione l’Inter di Simone Inzaghi che, seconda in classifica, ha tutta l’intenzione di migliorarsi attingendo dalle occasioni che il mercato riserverà ai grandi club. In tal senso in casa Inter sono diverse le priorità, in praticamente ogni zona del campo. Dalla difesa che vedrà l’addio di Skriniar a zero e quello probabile di de Vrij, arrivando all’attacco con Correa e forse Lukaku che potrebbero salutare Milano. In tal senso, però, è la mediana la zona che potrebbe registrare novità di un certo rilievo. E le attenzioni di Beppe Marotta sono già rivolte ad un nome in particolare che, attualmente protagonista in Premier League, rischia la retrocessione con l’Everton. Si tratta di Abdoulaye Doucourè, 30 anni, in scadenza a giugno con la società inglese. Per il centrocampista il club mantiene un’opzione di rinnovo ma, con la retrocessione in Championship, tutto potrebbe cambiare.

Occasione Inter: Doucourè firma gratis

E ad approfittarne sarebbe proprio l’Inter che vede in Doucourè un tassello, a costo zero, decisamente interessante per il centrocampo di Inzaghi.

Doucourè all'Inter: lascia l'Everton con la retrocessione
Abdoulaye Doucoure – SerieBnews.com

Mediana che, tra l’altro, perderà Gagliardini e ha bisogno di più di un innesto per dare maggiori scelte all’allenatore piacentino. Il nazionale maliano ha fino ad ora collezionato 17 presenze complessive con l’Everton, tra FA Cup, EFL Cup e Premier. Cresciuto calcisticamente nel Rennes e con un passato anche con la maglia del Watford, adesso per il classe ’93 l’addio all’Everton pare un’opzione decisamente probabile.