Cessione e colpaccio, il Lecce ci prova: Gilardino trema

Il Lecce di Marco Baroni a caccia di un grande colpo per l’estate: sfida al Genoa, ecco come può concretizzarsi

Sette punti contro Cremonese, Roma e Atalanta per il Lecce di Marco Baroni, prima dell’inaspettato ko con il Sassuolo.

Addio Hjulmand: il Lecce così si prende Frendrup
Morten Hjulmand – SerieBnews.com

I giallorossi intendono continuare a stupire, macinando punti e raggiungendo il prima possibile la salvezza. La squadra salentina si è comportata bene in Serie A, sin dalla promozione dell’anno scorso dove è stato protagonista di uno straordinario torneo cadetto. Adesso, però, i pugliesi hanno anche già intenzione di guardarsi intorno in vista del prossimo calciomercato estivo, con un possibile intreccio col Genoa il prossimo giugno. Dei diversi talenti a disposizione di Baroni, uno in particolare potrebbe finire per dire addio approdando in una grandissima piazza. Dal Milan all’Inter, passando per la Juventus, il futuro di Morten Hjulmand è ancora tutto da decifrare. Il capitano del Lecce, 23 anni, piace tanto alle big del nostro calcio che potrebbero puntarvi per il prossimo anno. Il danese, in scadenza nel 2024, potrebbe effettivamente dire addio ai giallorossi, con il Lecce che avrebbe già individuato il potenziale sostituto.

L’addio di Hjulmand per il colpaccio: decide il Genoa

Si tratta del connazionale Morten Frendrup che sta facendo benissimo con la maglia del Genoa.  Nel caso in cui Hjulmand decidesse effettivamente di cambiare aria, Frendrup diventerebbe la primissima scelta della società salentina.

Addio Hjulmand: il Lecce così si prende Frendrup
Morten Frendrup – SerieBnews.com

Attenzione, però, ad un dettaglio non trascurabile. Perchè tutto o quasi dipenderà dal Genoa e dal piazzamento della squadra guidata da Alberto Gilardino al termine dell’attuale campionato. Se il ‘Grifone’ dovesse effettivamente centrare la promozione e tornare in Serie A, allora Frendrup non si muoverebbe dalla Liguria. L’intenzione, in quella circostanza, sarebbe quindi quella di puntare ancora sul classe 2001 per farlo maturare in A, prima di ascoltare eventuali proposte future da grandi squadre. Frendrup in questa stagione ha collezionato 29 presenze tra Serie B e Coppa Italia, con 1 rete all’attivo.