Milan furioso, firma con l’Inter: scambio e doppia proposta

L’Inter si prepara ad un colpo di spessore per giugno: doppio sacrificio e addio Serie B, il Milan va ko

Saranno settimane bollenti quelle che le grandi società di Serie A vivranno prima del ritorno in campo, ad inizio gennaio, dopo il Mondiale in Qatar e la sosta natalizia. E l’Inter, da questo punto di vista, ha intenzione di muoversi con largo anticipo sulla concorrenza per preparare una sessione estiva di calciomercato di assoluto spessore e rilanciare il progetto nerazzurro.

Hjulmand
Paolo Maldini © LaPresse

Occhi in Serie A dove uno degli obiettivi condivisi con il Milan potrebbe effettivamente tingersi di nerazzurro, al termine dell’attuale stagione.

L’Inter accelera, capolavoro Marotta: scambio e Milan ko

Hjulmand
Ausilio e Marotta © LaPresse

Fari puntati in casa Lecce dove il nome di Morten Hjulmand monopolizza l’attenzione di rossoneri e nerazzurri ormai da diverse settimane. Il talento danese, classe 1999, è sotto contratto fino al 30 giugno 2024 ma il Lecce ha un’opzione per rinnovare di un’ulteriore stagione l’accordo con l’ex Admira Wacker che viene valutato circa 12 milioni di euro. Il piano di Beppe Marotta sarebbe quello di provare a beffare il Milan inserendo dei profili interessanti per il club salentino che, al momento, lotta per non retrocedere in Serie B. In primis quello di Samuele Mulattieri, attualmente in prestito al Frosinone con cui ha già firmato 4 gol e siglato 2 assist vincenti in 14 apparizioni in campionato.

La punta, però, non è l’unico asso nella manica della dirigenza meneghina per assicurarsi le prestazioni di Hjulmand l’anno prossimo. Attenzione pure a Giovanni Fabbian, 19enne centrocampista che sta facendo bene alla Reggina sotto la guida di Inzaghi. L’ostacolo, in questo caso, potrebbe essere rappresentato proprio dalla volontà di ‘Super Pippo’ di trattenere il talento in caso di immediata promozione in Serie A.

Hjulmand
Morten Hjulmand © LaPresse

Un fattore da non sottovalutare per l’Inter che potrebbe vedere complicarsi l’eventuale inserimento, in prestito, del classe 2003 già a segno in quattro occasioni quest’anno con la maglia della Reggina.