Arriva Balotelli, ‘assist’ di Mourinho: firma subito

Il calciomercato non si ferma, attenzione a Mario Balotelli e non solo: la decisione della Roma spiazza tutti

‘Super Mario’ Balotelli pare destinato, ancora una volta, a far parlare di sè. E nel mirino c’è proprio il futuro dell’ex punta di Inter e Milan che potrebbe finire per cambiare subito aria.

Il Besiktas punta El Shaarawy: il piano B à Balotelli
Balotelli e Mourinho – SerieBnews.com

Secondo quanto viene riportato dal portale turco ‘Sporx’, il Besiktas ha in mente un grande colpo per l’attacco. Entro il 5 marzo, infatti, il calciomercato per i club di Superlig rimarrà aperto e c’è un nome in particolare che sta facendo breccia nei pensieri della dirigenza del Besiktas. Si tratta di Stephan El Shaarawy che quest’anno agli ordini di Mourinho ha collezionato 26 presenze tra campionato e coppe (1254′ in campo) con 3 gol ed 1 assist vincente. In scadenza con la Roma il prossimo 30 giugno, con cui difficilmente rinnoverà, l’ex ala milanista sarebbe la prima scelta della società turca. Al punto che il pressing sul club capitolino nei giorni scorsi è stato importante. La dirigenza del Besiktas ha infatti già proposto 2 milioni di euro per avere subito il calciatore e consegnarlo a Şenol Güneş. L’opera di convincimento nei confronti della società giallorossa va avanti ma si inizia anche a pensare alla possibile alternativa, nell’immediato.

Balotelli-El Shaarawy: il Besiktas fa sul serio

Perchè se il no della Roma per la partenza di El Shaarawy dovesse essere definitivo, allora il Besiktas sarebbe in primissima fila per accogliere l’attaccante classe 1992 a zero durante l’estate. E nel frattempo il profilo caldo tornerebbe ad essere quello di Mario Balotelli.

Il Besiktas punta El Shaarawy: il piano B à Balotelli
Stephan El Shaarawy – SerieBnews.com

Il feeling con il Sion non è mai scoccato ed il suo minutaggio in Svizzera non ha fatto gridare al miracolo (15 presenze me appena 911′ in campo). Balotelli in Turchia ha già fatto benissimo e dopo l’esperienza all’Adana Demirspor agli ordini di Montella, entro tre giorni potrebbe clamorosamente tornare su suoi passi e vestire la maglia del Besiktas. Un piano B di lusso, quindi, per il club bianconero che attende di conoscere la scelta della Roma sul destino di El Shaarawy per eventualmente fiondarsi su ‘Super Mario’.