Valzer di attaccanti: Inzaghi e Cannavaro scatenano l’effetto domino

Il clamoroso giro di attaccanti, che coinvolge Reggina, Benevento e Cosenza, potrebbe sconvolgere i reparti offensivi dei club

Dopo il tour de force che ha impegnato le squadre della cadetteria mentre il campionato di Serie A era fermo per il Mondiale, i club osservano un periodo di riposo che però è tale solo per quello che riguarda gli impegni del campo. L’avvento del mercato di gennaio infatti sta scatenando i Ds delle varie società, che da tempo stanno lavorando ai giusti innesti da inserire in rosa.

Fabio Cannavaro e Filippo Inzaghi
Fabio Cannavaro e Filippo Inzaghi © LaPresse

Tra i club maggiormente attivi ci sono certamente l’ambiziosa Reggina di Pippo Inzaghi e il Benevento di Fabio Cannavaro, impegnato in una faticosa risalita verso le zone nobili della classifica. L’intreccio tra le esigenze dei due campioni del mondo potrebbe però avere delle ripercussioni anche sul Cosenza, ora fanalino di coda del campionato di B.

Reggina e Benevento scuotono il mercato: si inserisce anche il Cosenza

Tutto parte dalla scatenata Reggina, che a questo punto – dopo un ottimo girone d’andata – inizia a credere seriamente al sogno promozione. Il club calabrese starebbe spingendo col Benevento per acquisire il cartellino di Francesco Forte, l’attaccante giallorosso individuato da Inzaghi come la giusta pedina per il suo attacco. I campani non sono pregiudizialmente contrari alla cessione, anche perchè si sarebbero già mossi per tesserare uno o più prestigiosi sostituti: da Sebastiano Esposito a Christian Gytkjaer, il club di Vigorito punta a dare una decisa sterzata ad una stagione fin qui molto deludente.

Francesco Forte in azione
Francesco Forte © LaPresse

In tutto questo a beneficiarne potrebbe essere il Cosenza, che proprio dai rivali regionali potrebbe prelevare Gabriele Gori, l’attaccante di proprietà della Fiorentina attualmente a disposizione di Superpippo. Con le movimentazioni previste nel fronte offensivo del club amaranto, il giocatore avrebbe sempre meno spazio. Si fa largo dunque l’ipotesi di un clamoroso ‘tradimento’, col nativo di Firenze che a quel punto relegherebbe in panchina ‘El Bati’ Larrivey, chiuso anche dal possibile arrivo di Simy, che non è da escludere. A proposito di quest’ultimo, lo stesso Benevento dovrebbe essere coinvolto nel possibile pagamemto di parte dell’ingaggio dell’attaccante nigeriano – che è ancora tra le proprie fila -, il cui cartellino è però ancora di proprietà della Salernitana.