HIGHLIGHTS | Serie B, Frosinone a valanga: Reggina e Perugia che colpi

La 19esima giornata di Serie B vede il Frosinone tornare a vincere, con Reggina e Perugia che mettono a segno colpi importanti fuori casa

Si chiude il 2022 della Serie B con il Frosinone in testa alla classifica. Nella 19esima giornata di oggi sono state tante le soprese, così come le conferme. Del secondo gruppo fa sicuramente parte il Frosinone. La squadra di Grosso oggi infatti ha vinto 3-0 nel posticipo delle 18 contro la Ternana. I gol di Mulattieri, Insigne e Garritano portano il Frosinone a tornare a vincere e a confermarsi in testa alla Serie B.

Samuele Mulattieri, attaccante del Frosinone ©LaPresse

Vince anche la Reggina che blinda il secondo posto grazie al successo contro l’Ascoli per 0-1 firmato dal gol Rivas poco dopo l’ora di gioco. Vittoria fondamentale anche del Pisa in casa della Spal, col gol di Sibilli a battere la squadra di De Rossi.

Serie B, Cagliari e Como vincono in casa: colpo in trasferta del Modena

Il Cagliari aspetta l’arrivo di Ranieri e nel frattempo torna a vincere contro il Cosenza. Per i sardi sono decisivi i gol di Lapadura e Lella, che portano i rossoblu a un punto dalla zona playoff.

Giocatori del Cagliari che esultano ©LaPresse

Vince anche il Como contro il Cittadella per 2-0. Arrigoni e Mancuso segnano le reti che regalano tre punti fondamentali per il Como per uscire dalla zona retrocessione. Colpaccio del Perugia in casa del Benevento. Uno 0-2 con i gol di Luperini e Lisi che permette al Perugia di vincere la seconda partita consecutiva e risalire la classifica. Anche il Modena vince in trasferta contro il Sudtirol per 0-2, mentre è pari con gol tra Brescia e Palermo, sfida terminata 1-1, e tra Venezia e Parma con uno spettacolare 2-2. Questa sera la giornata si chiuderà col match delle 20 tra Bari e Genoa.

Classifica Serie B: Frosinone 39, Reggina 36, Bari* 30, Genoa* 30, Pisa 29, Parma 27, Sudtirol 26, Ternana 26, Ascoli 25, Modena 25, Cagliari 25, Brescia 25, Palermo 24, Benevento 22, Como 22, Spal 20, Venezia 20, Perugia 19, Cittadella 19, Cosenza 17

*Una partita in meno