Regalo di Natale per Zaza: riparte dalla B

Simone Zaza riparte dalla Serie B: regalo di Natale per l’attaccante svincolato dal Torino

Il calciomercato invernale è ormai alle porte e molti giocatori attendono impazienti per scoprire la loro prossima destinazione.

Simone Zaza calciomercato
Simone Zaza ©LaPresse

Questa finestra invernale di mercato potrebbe avere un collegamento diretto tra Serie A e Serie B. Molti calciatori sono alla ricerca di minutaggio e un campionato competitivo come la B potrebbe rappresentare la scelta giusta. Uno di questi è Simone Zaza. L’attaccante classe ’91 è rimasto svincolato dal Torino dopo essere andato in scadenza pochi mesi fa. I granata hanno deciso di non rinnovare il contratto del centravanti ex Juventus e adesso il suo futuro potrebbe essere in Serie B dove non mancano le pretendenti.

Zaza può tornare all’Ascoli: ipotesi Serie B

Il regalo di Natale per Simone Zaza può essere il ritorno all’Ascoli, club in cui ha militato nella stagione 2012-13, prima di sbocciare al Sassuolo e poi alla Juventus.

Bucchi calciomercato Ascoli
Bucchi Ascoli ©LaPresse

Zaza nelle ultime stagioni ha perso il posto e non è riuscito più a dimostrare il suo reale valore. Al Torino non ha più trovato spazio, tanto da essere oggi svincolato. L’Ascoli potrebbero essere la sua prossima destinazione. Il club bianco nero sta disputando un buon campionato in questo girone d’andata ma sta faticando a trovare i gol con i suoi attaccanti, Dionisi e Gondo. Insieme hanno realizzato 9 gol, 4 il primo e 5 il secondo ma le reti stanno arrivando a intermittenza. Zaza potrebbe essere l’arma in più da gennaio in poi.