Sfida cadetta per il gioiello bianconero: irrompe Ranieri

Sul centrocampista classe 2001 della Juve non c’è solo il Cosenza di Willliam Viali: spunta l’interesse del club sardo

Legatosi al Cagliari fino al 2025, dopo le tante voci che lo avrebbero visto in procinto di tornare a Genova indifferentemente su una delle due sponde, Claudio Ranieri vuole subito lasciare un’impronta ben definita del suo lavoro.

Claudio Ranieri Calciomercato
Claudio Ranieri © LaPresse

L’esigente piazza rossoblù, che pretende il ritorno in Serie A da subito, fa e farà pressioni che dovranno essere ben gestite dal navigato tecnico romano. Il patron Giulini si è affidato al protagonista del miracolo Leicester per completare la rimonta che dovrà portare i sarsi a salire nel massimo campionato. O arrivando tra le prime due o attraverso i Playoff, poco importa. Ranieri avrebbe già fatto il nome di un suo pallino – quel Manolo Gabbiadini già avuto alla Sampdoria – ma in pentola bolle anche qualcos’altro.

Ranieri sfida Viali per il 2001 bianconero

Ennesimo prodotto di quell’infinito serbatoio di talenti – in special modo nel settore di centrocampo – della Juventus Next Gen, Emanuele Zuelli è stato già notato dal Cosenza di William Viali. Classe 2001, cresciuto nel vivaio del ChievoVerona, il centrocampista in questa stagione ha giocato 10 partite in Serie C agli ordini di mister Brambilla. Nella scorsa annata invece, sempre in C, il promettente calciatore aveva totalizzato 32 presenze, segnando un gol e regalando 5 assist.

Emanuele Zuelli
Emanuele Zuelli © LaPresse

Proseguendo nel solco, sfruttato soprattutto dalla Cremonese dei miracoli nella scorsa stagone, dei giovani giocatori juventini in prestito in cadetteria, Cagliari e Cosenza si danno battaglia per il talento bianconero. La possibilità di essere protagonista nella scalata dei sardi alla Serie A – nonchè l’attrattiva rappresentata dal poter essere allenato da una leggenda come Claudio Ranieri – fa pendere la bilancia della contesa a favore della società isolana.