Dalla Juve alla Serie B: colpo in arrivo per i rossoblù

Il club cadetto guarda al serbatoio di talenti della Juventus Under 23 per rinforzare la rosa: piace il centrocampista

Il mercato di gennaio è ormai da anni l’occasione non solo per perfezionare le rose puntellando le stesse con pochi colpi mirati ma, spesso e volentieri, per operare delle vere e proprie rivoluzioni. O ingaggiando un elevato numero di calciatori oppure mettendo a segno dei colpi chiave in grado di cambiare il volto delle rispettive squadre. Gli affari Zlatan Ibrahimovic e Dusan Vlahovic sono lì a dimostrare questo assunto.

Juventus Logo
Juventus Logo © LaPresse

Parecchi club della cadetteria guardano in casa Juventus per accaparrarsi, con la solita formula del prestito, qualche giovane talento proveniente direttamente dal serbatoio della Juventus Under 23. Le felici esperienze di calciatori come Nicolò Fagioli e Luca Zanimacchia alla Cremonese hanno tracciato una proficua strada che ora può essere battuta anche da altre società che magari, anzichè puntare alla promozione in Serie A, hanno lo stringente obiettivo di salvarsi.

Il Cosenza bussa alla porta della Juve: piace il centrocampista

Classe 2001, cresciuto nel vivaio del ChievoVerona, Emanuele Zuelli in questa stagione ha giocato 10 partite in Serie C agli ordini di mister Brambilla, servendo anche un assist vincente per i compagni. Nella scorsa annata invece, sempre in C, il promettente centrocampista aveva totalizzato 32 presenze, segnando un gol e regalando 5 assist.

Emanuele Zuelli
Emanuele Zuelli © LaPresse

Dopo il colpo Micai dalla Salernitana, il Cosenza di William Viali, che attualmente si trova al 19esimo posto della classifica di Serie B, è molto interessato al giovanissimo profilo bianconero. Il trend negativo dei calabresi, già salvatisi per il rotto della cuffia lo scorso anno grazie alla rimonta ai danni del Vicenza nello spareggio-thrillong dei Playout, voglino dare una sterzata alla loro stagione. Zuelli può rappresentare quella ventata di freschezza, talento e motivazioni di cui la squadra rossoblù avrebbe bisogno.