Salto di qualità imminente: duello in B per il talento della Juve

Continua la fase di studio delle prestazioni del giovane centravanti in forze alla Juventus Next Gen, sarebbero due le pretendenti al cartellino in B

Il Frosinone di Fabio Grosso ha arrestato improvvisamente la sua corsa da capolista in Serie B dopo aver collezionato qualche pareggio di troppo e rimediato una sconfitta scottante, ma che al contempo favorisce l’inseguimento della Reggina di Pippo Inzaghi.

D'Angelo vuole Da Graca della Juve
Luca D’Angelo ©LaPresse

A poche posizioni di distanza ci sono poi Pisa e Parma, bloccate in una situazione pressoché identica nella fascia Playoff, quantomai vogliose di recuperare punti di svantaggio accumulati nel corso delle prime battute del campionato. Specialmente per i nerazzurri toscani, reduci da una brevissima e preoccupante gestione di Maran ad inizio stagione. Con l’innesto di Luca D’Angelo, però, il trend s’è invertito.

Oggi il tecnico nerazzurro desidera anche qualche innesto di categoria e la mano del direttore sportivo Claudio Chiellini potrebbe presto operare per rinforzare il reparto offensivo, ma ci sarà da difendersi dalle comuni volontà di Fabio Pecchia. Il tecnico degli emiliani, infatti, non intende mollare la presa su uno degli obiettivi di mercato più caldi per l’intera serie cadetta: Marco Da Graca.

Calciomercato, Da Graca tra Pisa e Parma

Ventenne in forze alla Juventus Next Gen, militante in Serie C, il giovane centravanti palermitano ha finora collezionato 12 importanti presenze senza aver ancora messo a segno il primo sigillo personale della stagione. Non qualcosa che desti grande preoccupazione perché, come noto, il progetto bianconero è anzitutto volto alla crescita dei propri giovani tesserati.

Da Graca obiettivo di Parma e Pisa
Marco Da Graca con Ła maglia della Prima Squadra della Juventus nella passata stagione ©LaPresse

Il cartellino di Da Graca vale circa 1 milione di euro al momento, spesa che potrebbe avere il sapore di investimento per il futuro. Eppure la Juventus conosce bene le sue qualità e potrebbe decidere di rigirarlo soltanto in prestito per permettergli di fare gavetta in cadetteria a partire dal mese di gennaio.