Dalla Serie D un rinforzo per Chivu: l’Inter punta su Andrea Pozzi

Chi è Andrea Pozzi, giovane e talentuoso terzino sinistro di proprietà dell’Inter Primavera

Nato a Milano il 26 febbraio del 2003, Andrea Pozzi è un giovane e talentuoso terzino sinistro in forza all’Inter Primavera.

Christian Chivu © LaPresse

Cresciuto nel settore giovanile della Vis Nova, Andrea Pozzi è un giovane e talentuoso terzino sinistro di proprietà dell’Inter che lo ha prelevato dal vivaio della compagine brianzola nell’estate del 2017. A partire da quel momento, Andrea Pozzi ha intrapreso una parabola crescente che lo ha portato a guadagnarsi l’etichetta di “golden boy” per il futuro dei nerazzurri.

Nelle scorse stagioni è cresciuto, passando dalla formazione Under 17 a quella Under 18 e arrivando a totalizzare tredici gettoni di presenza. Poi, la prima esperienza lontano da La Pinetina, con l’Inter che decide di girarlo in prestito alla Varesina Calcio, in Serie D. L’impatto con i “grandi” è tutt’altro che difficile per Andrea Pozzi che in metà stagione scende in campo tredici volte tra campionato e Coppa Italia di Serie D, realizzando anche un gol decisivo al debutto in campionato col Ville Valle.

Inter Primavera, chi è Andrea Pozzi

Dopo la prima parte di stagione al Varesina, l’Inter ha deciso di richiamare alla base Andrea Pozzi che verrà aggregato alla truppa guidata dall’ex difensore nerazzurro Cristian Chivu. Giocatore di grande spinta e con un piede velenoso, alla Varesina ha già lasciato il segno.

Christian Chivu © LaPresse

“Sono bastati pochi mesi per convincere di nuovo i nerazzurri a farlo tornare alla base” ha scritto il club che milita nel girone B di Serie D, salutando il giovane laterale classe 2003 a cui sono bastati pochi persi per farsi “voler bene da tutta la famiglia della Varesina, che ha creduto in te”. Tatticamente, nasce come terzino sinistro, ma può giocare anche da difensore centrale. Inoltre, le sue doti tecniche ed atletiche gli potrebbero consentire di agire anche da esterno di centrocampo.