Nainggolan al Cagliari, c’è l’annuncio del calciatore

Si torna a parlare del nuovo possibile clamoroso ritorno di Radja Nainggolan al Cagliari: il giocatore prende la parola

A volte ritornano. O forse in questo caso si dovrebbe dire ‘a volte insistono’, intendendo coinvolte tutte le parti in causa. La storia tra Radja Nainggolan e il Cagliari sembra davvero non avere mai fine. Dopo esser andato via dall’isola per la prima volta nel gennaio del 2014, il belga è poi tornato in rossoblù in altre due distinte occasioni.

Radja Nainggolan in azione
Radja Nainggolan © LaPresse

Nel primo ritorno, e parliamo della stagione 2019-20 martoriata dal Covid, il Ninja è risultato tra i migliori in assoluto nel suo ruolo dell’intero campionato. Tornato all’Inter, dove Antonio Conte gli diede qualche piccola chances nella breve parentesi tra agosto e dicembre del 2021, il centrocampista non lasciò traccia della sua presenza. Ecco allora materializzarsi una nuova esperienza semestrale in Sardegna, stavolta meno esaltante di quella precedente ma comunque non negativa. Il resto è storia recente, con le mille e una tribolazioni all’Anversa, dove il calciatore è stato alla fine messo fuori rosa per comportamenti non professionali.

Telenovela Nainggolan: “Aspettiamo”

Accreditato di un nuovo clamoroso ritorno in quella che lui stesso ha sempre considerato casa sua, il bizzoso giocatore belga ha rilasciato una lunga intevista a ‘La Gazzetta dello Sport‘, in cui ha ovviamente toccato anche il tema del possibile approdo alla corte del neo tecnico Claudio Ranieri.

Claudio Ranieri a Cagliari
Claudio Ranieri © LaPresse

Spalletti è uno dei migliori tecnici che ci sono in giro. E io con lui mi sono trovato benissimo. Anzi per come vede il calcio era l’allenatore perfetto per me. Però il Napoli non ha certo bisogno di me. Sono io che voglio tornare comunque in campo al più presto. A Cagliari? Non lo so. Ancora non c’è una trattativa. Aspettiamo“, il lapidario commento del nativo di Anversa, che ha così abilmente dribblato la questione relativa al suo futuro.