Fisico e piedi buoni, Joselito è il regista per il futuro dell’Hellas Verona

Chi è Jose Antonio Gómez Márquez, noto come Joselito, giovane e talentuoso centrocampista del Verona Primavera.

Nato il 9 febbraio del 2004 a Huelva, in Spagna, Jose Antonio Gómez Márquez, noto come Joselito è un giovane e talentuoso centrocampista in forza al Verona Primavera.

Verona Primavera ©LaPresse

Seguito a lungo dal club scaligero, José Antonio Gomez Marquez è diventato a tutti gli effetti un calciatore dell’Hellas Verona nell’estate del 2020. Prelevato dal Coria, in questi primi anni è cresciuto moltissimo ed oggi è diventato un elemento importante per la formazione Primavera allenata da mister Paolo Sammarco.

Un vero e proprio tira e molla quello che ha portato Joselito a vestire la maglia dell’Hellas Verona dopo essersi messo in mostra nella terza serie spagnola con la maglia del Coria. Una volta arrivato in Italia, si è confrontato prima con la realtà del campionato Under 17, poi con l’Under 18, approdando quest’anno in Primavera e confermando di avere importanti doti tecniche e non solo.

Verona Primavera, chi è Joselito

Per portarlo in Italia, la dirigenza dell’Hellas Verona superò la concorrenza di molti altri club che avevano messo nel mirino Joselito, tra cui Fulham, Betis e Real Sociedad. Dopo mesi di trattative e contatti, nell’estate del 2020 il centrocampista spagnolo ha accettato la proposta del Verona.

Verona Primavera ©LaPresse

Centrocampista dalle spiccate qualità offensive, nel corso della passata stagione Joselito è stato aggregato a tutti gli effetti alla formazione Primavera, diventandone subito un giocatore importante, raccogliendo fino a questo momento trentotto gettoni di presenza e tre assist. Nasce come regista, ma può anche giocare come mezzala: non si tratta di un brevilineo, essendo alto un metro ed ottantaquattro centimetri. È un calciatore capace di abbinare le importanti doti tecniche ad una discreta mole fisica.