Scambio e ritorno in Serie A: lascia subito il Cagliari

Il calciomercato di gennaio può vedere un inatteso scambio: addio Cagliari, il gioiello vola in A con lo scambio

Se da un lato la maggior parte dei tornei sono rimasti fermi fino a questo momento per lasciare spazio ai Mondiali in Qatar, dall’altro la Serie B non ha avuto soste.

Nandez
Fabio Liverani ©LaPresse

E la corsa ad un posto promozione prosegue, con il Frosinone primo dopo 17 giornate, a +4 sulla Reggina, a +7 sul Bari terzo. Chi invece vive una situazione decisamente diversa è il Cagliari di Fabio Liverani, reduce da 8 punti in altrettante gare in cadetteria. Servirà una svolta per tentare la risalita anche se i movimenti in vista di gennaio potrebbero vedere un’illustre cessione nelle prima settimane dell’anno nuovo. Ed il nome giusto può essere quello di Nahitan Nandez, ricercato da diversi club di A in passato (Inter in primis) ma che, adesso, potrebbe trasferirsi altrove. Il centrocampista uruguagio è finito, infatti, nel mirino del Bologna di Thiago Motta. Il 26enne di Punta del Este, è chiaro, tornerebbe ben volentieri nel massimo torneo d’Italia ed è per questo che la pista emiliana potrebbe effettivamente infiammarsi nelle prossime settimane.

Nandez torna subito in A: niente Inter, c’è lo scambio

Il Bologna avrebbe, in tal senso, in mente uno scambio per riuscire a convincere i sardi a cedere subito Nandez, reduce da 16 presenze con 2 gol e 1263’ in campo in maglia rossoblù.

Nandez
Nahitan Nandez ©LaPresse

Adesso, il jolly del centrocampo può allontanarsi dal Cagliari così come dall’Inter che nel recente passato ha provato a regalarlo a Simone Inzaghi. Il Bologna metterebbe sul piatto il cartellino di Emanuel Vignato, attaccante classe 2000 che sta facendo enorme fatica ad imporsi agli ordini di Thiago Motta. Solo 1 assist in 9 presenze, senza reti: Vignato può rappresentare l’arma vincente del Bologna per accaparrarsi Nandez.