Affare da 40 milioni: con Fabbian l’Inter supera Juve e Milan

Il giovane centrocampista della Reggina, Giovanni Fabbian, è la sorpresa della Serie B. Il giocatore è la chiave per l’affare da 40 milioni

Dalla prima partita con la maglia della Reggina non è più uscito fuori dai titolari, come ha svelato l’allenatore della compagine calabrese, Pippo Inzaghi, che ha rivelato di non conoscerlo in estate ai microfoni di Sky Sport. Ora il giovane centrocampista, Giovanni Fabbian, è stato protagonista in Serie B con ben cinque gol messi a segno: il giocatore classe 2003 di proprietà dell’Inter potrebbe essere così la chiave perfetta per l’affare da urlo in casa nerazzurra.

fabbian
fabbian © LaPresse

Un exploit a sorpresa in cadetteria per Giovanni Fabbian, che ha attirato gli interessi anche delle big d’Italia. In questo modo il giovane centrocampista classe 2003 è pronto per pensare di fare il grande salto in massima serie. L’Inter potrebbe richiamarlo per poi essere la giusta chiave per un colpo in difesa: dall’Atalanta piace da tempo Giorgio Scalvini, che può rappresentare senza dubbio il futuro del calcio italiano. Così Fabbian potrebbe essere inserito nella trattativa con il club bergamasco più soldi in modo da convincere l’Atalanta per superare la concorrenza per il difensore classe 2003.

Inter, Fabbian è pronto per la Serie A: intreccio con Scalvini

Scalvini ormai è finito anche nel giro della Nazionale maggiore con la chiamata del Ct Roberto Mancini, che l’ha schierato anche titolare nelle ultime sfide amichevoli. Una chance importante per il centrale di Gasperini, che è stato provato anche spesso a centrocampo.

scalvini inter
scalvini inter © LaPresse

Un calciatore moderno capace di essere attento nelle due fasi di gioco senza pensare prettamente ad un ruolo specifico da interpretare. Un’occasione da urlo per l’Inter, che potrebbe così dare una chance anche a Giovanni Fabbian in Serie A. L’Atalanta ha sempre dimostrato di saper lavorare alla grande con i giovani plasmandoli e lanciandoli nel calcio che conta. Lo stesso Pippo Inzaghi ha esaltato le qualità del giovane centrocampista della Reggina, arrivato in prestito dal club nerazzurro, allenato da suo fratello Simone. Così l’autentica sorpresa in Serie B mettendo in mostra le sue doti di inserimento in area di rigore avversaria. Affare da urlo con l’Atalanta per Scalvini, ormai da tempo nel mirino dell’Inter,  che intende rinforzare così il reparto arretrato di Simone Inzaghi con innesti giovani e già pronti per il presente. Juventus e Milan sono avvisate in ottica futura.

maglia Inter da gioco

Prezzo Di Listino:
37,99 €
Nuova Da:
37,99 € In Stock
acquista ora